SIENA NOTIZIE NEWS

PIANCASTAGNAIO, BOCCE TRA I CASTAGNI DELL’AMIATA

News inserita il 30-07-2014
Piancastagnaio, piccolo centro in provincia di Siena ai piedi del Monte Amiata a 800 m. di altezza, domenica 27 luglio si è svolto presso la bocciofila Pianese il primo Memorial Caracalla, una gara regionale a coppia per 32 formazioni di categoria B-C-D, nata per ricordare il sorriso del socio, purtroppo scomparso, Sergio Paradisi detto simpaticamente "Caracalla" per le sue origini romane. 48 formazioni di coppia delle categorie B-C-D, dislocate presso i bocciodromi di Siena, Torrita, Asciano, Chiusi, Chianciano Terme e naturalmente Piancastagnaio, si sono misurate nel torneo diretto da Umberto Bonucci del CP di Arezzo. Le coppie in gara hanno offerto uno spettacolo di sport al pubblico numeroso e appassionato che ha assistito alle finali. Ottima l’organizzazione dei dirigenti della bocciofila capitanata dal presidente Daniele Cheli, coadiuvato dal vice presidente Enio Scapigliati, dal Direttore sportivo Anisio Sbrolli, dal Segretario Bruno Sani e dall’ instancabile ed onnipresente Mauro Piccinelli che, prima della finale, hanno offerto a tutti i presenti un ottimo ed abbondante rinfresco.

La giovane formazione della Bocciofila di Umbertide della provincia di Perugia, composta da Luca Bambini e Mirco Ceccagnoli di categoria C si sono aggiudicati il trofeo superando nella finale vinta per 12/4 la coppia Davide Giomarelli e Rivo Paffetti della bocciofila Asciano (SI) di categoria D. Terzo posto per la formazione di categoria di composta da Giovanni Bambagiotti e Onofrio Crispoltoni della bocciofila di Città di Castello (PG) a parimerito con la coppia di categoria C Donatella Toscanini e Amerigo Nicoziana di cortona Bocce (AR). A consegnare il trofeo ai vincitori è stata la signora Giovanna Gentile, moglie del compianto Sergio Paradisi, insieme al presidente della Pianese Daniele Cheli.

Il Memorial Caracalla, oltre che una bella gara, è stata l’occasione per vivere le bocce con amicizia, spettacolo, simpatia e cordialità in un luogo speciale: tutto questo ed altro ci hanno regalato i dirigenti della bocciofila Pianese in una domenica di fine luglio che hanno poi dato appuntamento al prossimo anno per un’altra giornata insieme ai giocatori, familiari e simpatizzanti dello sport bocce.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv