SIENA NOTIZIE NEWS

PD, PSI E SEL DI SINALUNGA INSIEME A SOSTEGNO DI AGNOLETTI

News inserita il 22-04-2014

E’ stata ufficializzata, nei giorni scorsi, la lista “Centrosinistra per Sinalunga”, formata da Partito democratico, Psi e Sel a sostegno della candidatura a sindaco di Riccardo Agnoletti. Domani, mercoledì 23 aprile alle ore 21.15, presso la sala Agnolucci del Teatro Ciro Pinzuti a Sinalunga si terrà la presentazione ufficiale dei sedici candidati al consiglio comunale della lista “Centrosinistra per Sinalunga” e del programma della coalizione alla presenza del candidato sindaco, Riccardo Agnoletti.

"Sono soddisfatto – afferma Michele Catoni, segretario dell’Unione comunale del Pd di Sinalunga - che anche nel nostro Comune si sia potuta ricreare quella che è la naturale ed unica coalizione di centrosinistra, basata su programmi e temi concreti di interesse generale. Sebbene tutte le altre liste vogliano apparire come "liste trasversali" la connotazione destrorsa che le caratterizza è palese. Per noi le politiche per il lavoro, l'ambiente, la cultura del nostro Comune devono necessariamente passare attraverso il filtro di valori caratterizzanti la sinistra italiana e il progressismo europeo, senza cercare, come sembra accadere anche qui da noi, di riproporre anacronistiche ideologie".

“A Sinalunga – sottolinea Simone Ceccherini, coordinatore della Federazione di Siena di SEL – mettiamo un altro tassello importante per la vittoria del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative. Ci aspettano settimane di grande lavoro, nelle quali dovremo riuscire a dare risposte concrete alle tante domande che questo momento di crisi ci pone davanti. Continueremo a impegnarci, giorno dopo giorno, per cercare di coinvolgere tanti cittadini nella campagna elettorale e per arrivare al momento del voto forti di un progetto di crescita per Sinalunga”.

“Psi e Pd – dice Giacomo Spinelli, segretario del Psi di Sinalunga - attraverso un patto federativo hanno iniziato una stretta collaborazione ad ogni livello amministrativo e politico, anche a Sinalunga. Il Psi è certo che l'attuale accordo elettorale e programmatico della coalizione del Centrosinistra per Sinalunga, possa essere il migliore progetto possibile per i cittadini del Comune".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv