SIENA NOTIZIE NEWS

NUOVA LUCE PER IL CENTRO STORICO DI SIENA

News inserita il 27-02-2015


Nuova luce per il centro storico di Siena: sono in corso i lavori di Enel Distribuzione tra via Percennesi, Vicolo di Tone e Casato di Sotto per la sostituzione di un tratto di linea di media tensione interrato con un nuovo cavo di ultima generazione che garantirà continuità ed efficienza del servizio elettrico. Nei prossimi mesi seguiranno analoghi interventi in altre zone del centro per rinnovare la rete elettrica sotterranea della città e per installare le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici, secondo il piano concordato con l’Amministrazione Comunale per dotare la città e i territori limitrofi di una capillare rete di ricarica composta da 43 infrastrutture di ricarica. A questo proposito, nelle prossime settimane partirà il cantiere per l’installazione delle colonnine in piazza del Mercato e via Salicotto.

Complessivamente, si tratta di un investimento importante di “Enel Infrastrutture e Reti Zona di Siena” della “Distribuzione Territoriale Rete Toscana e Umbria” per la completa automatizzazione della rete elettrica di media tensione del centro storico di Siena: grazie anche all’installazione disezionatori motorizzati ed elementi di ottimizzazione tecnologica sarà attivata la telegestione del sistema elettrico della città con evidenti benefici sia nelle situazioni ordinarie che nei casi di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

In alcuni casi sarà necessario programmare alcune brevi interruzioni programmate che, grazie a bypass da altre linee, saranno circoscritte a un numero limitato di utenze. In ogni occasione Enel informerà la cittadinanza attraverso l’affissione di volantini nelle zone interessate. La tempistica e gli scavi necessari all’esecuzione dei lavori sono concordati con l’Amministrazione Comunale, che Enel ringrazia per la collaborazione: al termine di ogni intervento sarà ovviamente ripristinata la situazione precedente all’apertura del cantiere.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv