SIENA NOTIZIE NEWS

MURLO, UNA CENA E UNA PARTITA NEL RICORDO DI SIMONE NEGRETTO

News inserita il 04-07-2014


Era un caldo pomeriggio di luglio di un anno fa quando nel paese di Vescovado si diffuse a un tratto la terribile notizia dell'incidente di moto che portò via tragicamente ai suoi cari il ventenne Simone, che tutti ricorderanno sempre per il suo sorriso e la dolcezza che lo contraddistingueva.

Adesso, a un anno dalla scomparsa, i due paesi che più gli sono legati, Murlo e Monteroni, lo ricordano con due giorni di eventi semplici e spontanei, proprio come la sua personalità.

Sabato 5 luglio nella zona commerciale dei Tigli a Monteroni si tiene un'apericena per la popolazione che vorrà intervenire a ricordarlo, presso il negozio di ottica dove lavorava e nella zona dove tutti lo conoscevano. Segue alla cena una cerimonia simbolica, il volo di piccole mongolfiere luminose verso il cielo estivo.

Il giorno dopo, domenica 6 luglio, si tiene una messa nella Chiesa di Vescovado di Murlo alle ore 17, e quindi alle ore 18, nel campo sportivo di Vescovado di Murlo viene organizzata una partita per Simone, dove amici e persone che lo conoscevano staranno insieme sul campo di calcio per sottolineare nel modo migliore, più spontaneo e sentito, un anniversario doloroso che non verrà dimenticato dalla gente di queste zone. Proprio come non svanirà l'affetto che lega Murlo e Monteroni a questa famiglia colpita così duramente da una tragedia che nemmeno le parole riescono effettivamente a contenere.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv