SIENA NOTIZIE NEWS

MURLO: CONCERTO E CONCORSO PER IL PRESEPE PIÙ BELLO

News inserita il 03-01-2015

Tra il 5 e il 6 gennaio Vescovado di Murlo celebra gli ultimi giorni di festa con due appuntamenti sospesi tra tradizione e novità. Torna infatti, organizzato dalla Proloco Murlo, il premio Il presepe più bello, con varie sezioni , bambini, adulti e gruppi, la cui commissione sarà operativa tra il 3 ed il 5 gennaio, e i cui vincitori saranno premiati il giorno della Befana, 6 gennaio, nel pomeriggio, durante la giornata finale del Presepe vivente nel piazzale della chiesa di San Fortunato -

Per iscriversi basta lasciare i propri contatti presso la tabaccheria Muzzi del paese di Vescovado entro oggi, 3 gennaio.  Si può anche chiamare il 338 9712556.

Allo stesso tempo il paese si prepara ad accogliere il concerto del coro Music Ensemble, che si esibisce la sera del 5 gennaio alle 21.30 sempre nella chiesa di San Fortunato di Vescovado di Murlo.

Una novità, questa del coro, che vede la presenza della formazione polifonica per la prima volta in zona Murlo, un coro che si è costituito un anno fa in seno alla scuola di musica senese Music Ensemble, presente nel territorio di Siena dal 1999. Il coro è composto principalmente dagli allievi di canto di Beatrice Magnanensi, insegnante del Music Ensemble e cantante professionista che vanta collaborazioni con cantanti quali Massimo Ranieri e Marco Masini e presenze in  cori dei programmi Rai e Mediaset (Non è la Rai, l'Isola dei Famosi ecc), . La direzione del coro è affidata al maestro Leonardo Angelini, diplomatosi in conservatorio e perfezionatosi cin il noto maestro Pier Narciso Masi, che scrive anche arrangiamenti di alcuni dei brani eseguiti durante i concerti. Angelini è anche il direttore della scuola di musica Music Ensemble e ha dato vita a vari progetti come quello del coro di 1500 bambini di Arezzo, Siena e Grosseto, esibitisi in Piazza del Campo nel 2011.

Il coro arriva a Murlo il 5 gennaio alle 21.30 e si esibisce in un repertorio che spazia dalle canzoni tradizionali natalizie in inglese a brani notissimi pop, e la serata a ingresso libero si annuncia affascinante e da non perdere.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv