SIENA NOTIZIE NEWS

MPS: INAUGURATA LA NUOVA FILIALE IN PIAZZA TOLOMEI

News inserita il 16-12-2014

Una filiale completamente rinnovata nel cuore della città, connubio tra arte e high tech, per una “nuova esperienza in Banca”. Monte dei Paschi ha inaugurato oggi la sede di Piazza Tolomei a Siena che si presenta al pubblico in una veste innovativa, secondo un’ottica tecnologica con assistenza diretta, per offrire servizi sempre più all’avanguardia ma con una grande attenzione alle esigenze della clientela. La nuova filiale è stata presentata questo pomeriggio ai clienti, alle istituzioni e alla comunità da Fabrizio Viola, amministratore delegato di Banca Mps, Marco Bragadin, responsabile direzione retail e rete e Maurizio Bai, responsabile area Toscana Sud, Umbria e Marche. L’inaugurazione è stata introdotta da un evento con giochi di musica e luci proiettate sulla facciata del palazzo - per condividere con tutti gli ospiti un momento di incontro diretto – che sottolineerà il passaggio storico dalle suggestioni del personaggio di Pia de’ Tolomei alla modernità rappresentata dalla filiale.

“Una nuova esperienza in filiale”, questo il claim che ha guidato il progetto di ristrutturazione dell’agenzia di Piazza Tolomei che ha mostrato una struttura moderna, funzionale ed accogliente, immediatamente accessibile all’utente che troverà all’ingresso un apposito spazio per gestire tutta l’operatività bancaria tradizionale, unita ai servizi online e ai nuovi ATM “touch–screen”. La ristrutturazione è in linea con il progetto paperless attivato dalla Banca, per ridurre il consumo di carta in filiale.

Banca Mps è tra i primi istituti di credito in Italia ad offrire un’innovativa postazione di teleconsulenza dedicata alle soluzioni di protezione di AXA-MPS, per gestire in remoto le esigenze di protezione. L’installazione, posta al primo piano della filiale, si integra con i nuovi servizi predisposti dalla Banca per accorciare i tempi di attesa e rendere più autonoma la clientela attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

All’interno della nuova struttura servizi e tempo libero si coniugano in una chiave unica che permetterà al cliente di gestire le proprie pratiche, ma con un’accoglienza tutta particolare. Sarà infatti possibile ammirare liberamente le opere dei maggiori artisti del ‘900, gruppo di una selezione della collezione artistica di Banca Monte dei Paschi di Siena, inoltre gustare un caffè al “Bancaffè” o comprare un biglietto per visitare i musei senesi o fiorentini nell’angolo “Art ticketing”.


Cassa ibrida e Area Self Service Integrata – La nuova cassa automatica permetterà di effettuare direttamente da ATM le tradizionali operazioni di cassa, come prelievi, versamenti, cambio banconote e altre operazioni dispositive sul conto corrente, inserendo semplicemente la propria carta Bancomat o Multifunzione. L’utente potrà operare in completa autonomia o con l’eventuale assistenza di un operatore dotato di strumenti innovativi. Sempre in un’ottica di sviluppo paperless saranno resi disponibili da ATM servizi di consultazione delle pratiche di trasparenza bancaria e di informazioni sul catalogo prodotti e sugli estratti conto.


Gestore Remoto – La postazione di teleconsulenza dedicata alle soluzioni di protezione di AXA-MPS permetterà di gestire a distanza le richieste di protezione della famiglia e del patrimonio, attraverso un’apposita installazione riservata per contattare in remoto un consulente specializzato.


Ticket point e Bancaffè con free wifi zone – All’ingresso della filiale sarà disponibile lo spazio “Bancaffè Montepaschi” per godere gratuitamente di un angolo dove gustare un buon caffè, grazie alla partnership con il Gruppo Illy. All’interno della filiale o nelle immediate vicinanze sarà possibile navigare gratuitamente con la free wi-fi, rilevabile da un qualsiasi dispositivo portatile. Nella sala adiacente sarà invece reso disponibile un servizio di “Art ticketing” per acquistare online i biglietti dei principali musei di Siena (Accademia Musicale Chigiana, Musei Civici, Opera Metropolitana del Duomo) e Firenze (Maggio Musicale Fiorentino, Polo Museale Fiorentino). Il sito sarà accessibile in lingua italiana ed inglese per garantire la massima fruibilità.


Opere d’arte – La filiale si fa museo e permette all’utente di ammirare una selezione di 13 opere del secolo scorso, appartenenti alla preziosa collezione artistica di Banca Monte dei Paschi di Siena, per riaccendere l’attenzione verso l’arte contemporanea. Si va dalle sculture “Modello per forma animale” di Henry Moore (1969) e “Bagnante seduta” di Marino Marini (1935) esposte al piano terra, per passare ai bozzetti di Giorgio De Chirico “La città di Tebe”, “Uomo della folla”, “Donna della folla”, “L’uomo albero” e “Uomo della folla” (1942) al piano superiore. Il tour artistico prosegue con le opera “Spirale di granito azzurro” di Pietro Consagra (1980) e “Cilindri e cono” di Carla Accardi (1968 – 1969), ed ancora la tela intitolata “Itinerario” realizzata da Giulio Turcato (1979) e i due astratti di Antonio Sanfilippo (1980) e Piero Dorazio. Completa l’esposizione la statua di Giuseppe Gavazzi “Fiori di campo” (1988). Banca Mps offrirà così l’opportunità di condividere con i visitatori la fruizione di alcuni capolavori delle sue collezioni, fino ad ora non visibili al pubblico.


 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv