SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERONI, GRASSI: “MANUTENZIONE, ASCOLTIAMO I CITTADINI”

News inserita il 17-04-2015


Manutenzione della segnaletica orizzontale stradale ed un invito ai cittadini per segnalare eventuali nuove opere. È questo il piano che l’amministrazione comunale di Monteroni d’Arbia sta mettendo in pratica in questi primi giorni di primavera.

“Vogliamo approfittare del bel tempo e del clima favorevole – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Grassi - per cominciare l’ordinaria manutenzione delle strisce di attraversamento pedonale o che delimitano le carreggiate soprattutto nei principali incroci. Un’operazione questa che facciamo ogni anno e che è resa necessaria dall’usura che il traffico ed i fenomeni metereologici comportano”.

Da lunedì 20 aprile quindi le squadre di tecnici saranno impegnate nel ritracciare le strisce pedonali più consumate e tutte le altre segnalazioni stradali non più visibili. Ma il progetto prevede anche una partecipazione diretta dei cittadini che in queste giornate potranno indicare nuovi interventi.

“Chiediamo ai nostri concittadini – interviene il sindaco Gabriele Berni - di indicarci se ci sono, secondo loro, nuove necessità per tracciare ed in quali luoghi una nuova segnaletica orizzontale, nuove strisce pedonali o altro. Chiaramente raccoglieremo le segnalazioni e le valuteremo anche in base ai regolamenti, alle priorità ed alla capacità di spesa. Sarà un primo tentativo di urbanistica partecipata, un modo per rendere collettiva la gestione delle nostre strade”.

Chiunque quindi abbia segnalazioni sulla segnaletica orizzontale (nuove realizzazioni o strisce da ritracciare) può farlo al Corpo di Polizia Municipale contattando le seguenti mail: mencarellim@comune.monteronidarbia.si.it o corbog@comune.monteronidarbia.si.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv