SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERONI, GIANNETTI INTERVIENE SULLA SCUOLA E SULL'ISTRUZIONE

News inserita il 17-05-2014

“La scuola è quello spazio fondamentale dove si diventa cittadini, per questo sarà al centro della nostra azione politica ed amministrativa per un ben più chiaro futuro dei giovani e quindi dell'intera nostra società: investire nella cultura è il modo migliore per aiutare il mondo a crescere veramente”.

Interviene così Michela Giannetti, candidata al consiglio comunale di Monteroni d'Arbia per la lista Centrosinistra per Monteroni che sostiene Gabriele Berni a sindaco. Giannetti declina il programma della lista con l'impegno per la formazione e per le scuole del territorio.

“C’è il forte bisogno di abbassare l’età di ingresso per i bambini nei nidi comunali. Quando la mamma dopo il congedo di maternità è costretta a rientrare a lavoro ha una precisa difficoltà organizzativa. Molte famiglie hanno oggi questo importante problema da risolvere”.

“Un obiettivo che ci siamo posti è quello di riqualificare gli ambienti in cui si svolgono le attività didattiche, far sì che rispondano a determinati requisiti come la sicurezza, la facile accessibilità ai disabili, il decoro e, non per ultimo, lo stimolo a frequentare la scuola stessa. Il Comune deve occuparsi di questo, in prima persona, ristrutturandoli, o prevedendo interventi più risolutivi, per renderli più sicuri, oppure ancora ammodernandoli per renderli più accoglienti e fruibili per molte attività”.

Gabriele Berni interviene poi sui progetti da realizzare: “Parlando di edilizia scolastica ci siamo presi l'impegno di progettare lo spostamento dei locali Usl a Monteroni per permettere un recupero di spazi a favore dell'istituto elementare e soprattutto portare a termine le scuole di Ponte a Tressa e di Ponte d'Arbia ma anche trovare una soluzione per le tante famiglie di Ville di Corsano, progetti che da troppo tempo ormai sono in attesa della loro realizzazione”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv