SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERONI D'ARBIA, GABRIELE BERNI: “TUTTI UNITI PER FARE BENE”

News inserita il 07-04-2014


“Con la conversione in legge del decreto Del Rio è chiaro adesso il quadro normativo entro cui si terranno le amministrative del 25-26 maggio prossimi. Rimane la difficoltà seria di una cornice di dura crisi economica e complicata situazione politica all'interno della quale si svolgeranno anche le importantissime elezioni europee per le quali si tratta di consolidare e tenere aperta una linea di forte cambiamento ma anche di conferma della scelta europeista contro le anacronistiche pulsioni antieuropee di lega e di M5S”.

“Da qui l'importanza di iniziative politiche elettorali che si rivolgano con semplicità e capacità di ascolto al cuore della gente, ne colgano i bisogni e orientino ogni elettore democratico e di centrosinistra verso idee di cambiamento e di innovazione anche radicali nella politica,nelle istituzioni,nei metodi e nei modi di interpretare il servizio pubblico verso i cittadini”.

 “I quasi tremila elettori monteronesi che hanno partecipato alle intense primarie del 9 marzo mi hanno indirizzato un desiderio di partecipazione alla vita del nostro paese e delle frazioni del quale sento forte il dovere di rispettarlo e tenerne assolutamente e convintamente conto”.

Insieme a tutti coloro che vi hanno partecipato esprimendo una preferenza per l'uno o per l'altro candidato, a coloro che non vi hanno partecipato, insieme a tante associazioni che animano la vita di Monteroni, insieme alle categorie economiche e professionali troveremo modi, metodi e canali per realizzare la sintesi positiva del desiderio di costruire per Monteroni il miglior programma al solo scopo di realizzare il bene comune della gente”.

“Anche in tal senso ho accolto con molto piacere e lo ringrazio l'invito che mi ha rivolto il gruppo dirigente del PD locale di partecipare alla riunione del suo massimo organismo. Il PD è il contraente principale dell'intesa fra forze democratiche e di centrosinistra monteronesi. Altri incontri terrò con gli altri partner della coalizione, PSI e SEL e con tutti i cittadini che hanno dato vita al comitato elettorale a mio sostegno e tutti coloro che si stanno unendo a noi dal giorno dopo delle primarie”.

“Ai dirigenti del PD di Monteroni ho confermato il profilo, l’impostazione e i  punti qualificanti del programma con cui mi sono proposto come candidato Sindaco alle Primarie e ho manifestato la  mia volontà, al fine di renderlo più ricco e condiviso,  di integrarlo con altre idee, proposte,  suggerimenti e la  mia  disponibilità a portare avanti le iniziative positive dell'amministrazione che sta concludendo il suo mandato”.

Gabriele Berni

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv