SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERONI, BERNI: “SUBITO A LAVORO CON LA NUOVA GIUNTA”

News inserita il 06-06-2014

“Siamo pronti a governare il cambiamento, siamo una squadra che mette assieme capacità amministrativa, politica e soprattutto competenza. Mi affiancheranno infatti nella nuova Giunta comunale di Monteroni d’Arbia quattro assessori, due donne e due uomini: Alberto Taccioli, Michela Giannetti, Francesco Grassi e Giulia Timitilli”.

Gabriele Berni, sindaco di Monteroni d’Arbia, annuncia così le deleghe che ha rilasciato ai quattro assessori che con lui costituiranno la nuova Giunta comunale. Inoltre dopo l’insediamento del Consiglio, ci saranno due consiglieri comunali con specifiche deleghe tematiche: Jacopo Altomira alla Cultura e Riccardo Farnetani alla Protezione Civile.

“In questi primi giorni ho già incontrato tanti cittadini ed ho potuto immediatamente constatare quanto le idee che avevamo espresso in campagna elettorale vadano messe in pratica nel più breve tempo possibile. – spiega il Sindaco Berni - Sono sicuro che con questa squadra ci riusciremo, ciascuno nel proprio settore saprà gestire la volontà di cambiamento con l'obiettivo comune di dettare un rilancio certo del nostro territorio che dovrà essere sempre più coeso, solidale e proiettato al futuro, grazie ad una amministrazione che sia trasparente e vicina a tutti i cittadini”.

Queste le deleghe per ciascun assessore: Alberto Taccioli (34 anni) sarà vicesindaco e assessore a Polizia Municipale, Commercio, Attività Produttive e Turismo; Michela Giannetti (39 anni) Sanità, Servizi Sociali e Politiche Abitative; Francesco Grassi (46 anni) Personale e Lavori Pubblici e Giulia Timitilli (37 anni) Pubblica Istruzione, Politiche Educative, Politiche giovanili e Associazionismo

“Innanzitutto ci occuperemo del tema del commercio – prosegue Gabriele Berni - con la volontà di aprire subito un dibattito con le attività del centro storico e del resto del territorio per rilanciare questo settore: avevo promesso incentivi e lo confermo, faremo un regolamento per dare contributi fino a 4.000 euro per gli insediamenti di nuove attività e start up commerciali e 2.500 euro per la ristrutturazione e ammodernamento anche tecnologico delle attività commerciali esistenti”.

“Altro settore che da subito dobbiamo mettere all’ordine del giorno è il turismo – conclude il Sindaco - è infatti innegabile che il nostro territorio subisca un ritardo che va sanato immediatamente e lo faremo entrando subito nei percorsi dell’associazione europea delle Vie Francigene e pensando - per il futuro - ad un vero e proprio piano di marketing territoriale. Infine in campagna elettorale ho promesso un cambio di rotta nell’urbanistica e da qui partiremo: innanzitutto diventerà realtà la lista delle priorità per i nuovi insediamenti che ancora necessitano di urbanizzazioni, definendo così gli interventi più urgenti. Non a caso la delega all’Urbanista e quella al Bilancio, per il momento, me le sono lasciate nella mia disponibilità: seguirò in prima persona questi settori proprio perché è in questi campi che i cittadini hanno deciso di darmi fiducia, è su questi temi che in tanti mi hanno sostenuto in questi mesi di campagna elettorale e voglio in prima persona trasformare le parole in fatti”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv