SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERONI, ALLA BIBLIOTECA LABORATORI E LETTURE IN INGLESE

News inserita il 30-09-2014

Anche quest'anno si parla inglese in Biblioteca di Monteroni d'Arbia! "Talking with a book...parla con un libro" è il nome del laboratorio proposto dalla cooperativa Giocolenuvole in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, che mette a disposizione i locali della sezione bambini e ragazzi della biblioteca Comunale "Margherita Moriondo" .

“Un arricchimento per tutta la comunità – esordiscono così il sindaco di Monteroni d'Arbia Gabriele Berni e l'assessore all'Istruzione Giulia Timitilli - Siamo contenti che ci sia da parte delle associazioni e cooperative grande collaborazione e interesse, per cercare di far fronte sempre più alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie, per creare occasioni e opportunità di crescita anche in ambito extra- scolastico”.

L'attività è rivolta a gruppi di bambini dai 6 ai 10 anni e si svolgerà tutti i giovedì dalle 17 alle 19  a partire dal prossimo 2 ottobre fino al mese di maggio.

Il percorso prevede momenti di lettura di storie, filastrocche in Inglese, alternati a momenti di laboratorio manuali e creativi.

Grazie alla convenzione che la cooperativa ha stipulato con l'associazione Primo Salto e con Straligut, le famiglie potranno usufruire di tariffe agevolate.

“La nostra biblioteca – concludono Berni e Timitilli - nella stanza allestita con i libri per bambini e ragazzi risponde a pieno alle esigenze della fascia di età scelta e sarà per noi molto importante riuscire  ad organizzare altre attività di promozione alla lettura per grandi e piccoli. Siamo consapevoli dell'importanza della lettura fin dai primi anni di vita; la lettura conserva da sempre il suo grande valore come momento insostituibile di comunicazione, discussione e crescita”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv