SIENA NOTIZIE NEWS

MONTEPULCIANO: TERMINE ULTIMO DOMANDE PER IL SERVIZIO CIVILE

News inserita il 16-10-2014

Scade improrogabilmente martedì 28 ottobre il termine per la presentazione delle domande per svolgere il Servizio Civile regionale presso la Proloco di Montepulciano. Tale opportunità è riservata ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni in possesso del diploma di licenza media superiore. L'incarico ha la durata di un anno e prevede un compenso mensile di Euro 433,80.
La Proloco di Montepulciano ha aderito all'iniziativa dell'UNPLI (Unione Nazionale delle Proloco d'Italia - Comitato Regionale delle Toscana) che ha redatto un unico progetto di Servizio Civile denominato "Folclore, storia, arte, tradizioni" per le Proloco di Montepulciano, Montalcino, San Gimignano, Sinalunga, Colle Val d'Elsa.
La realizzazione di un unico progetto ha come scopo quello di considerare i tratti omogenei riguardanti le risorse culturali, ambientali, paesistiche per integrare culturalmente un territorio che presenta anche varie diversità.
Il progetto "Folclore, storia, arte, tradizioni" riguarda i settori “Patrimonio Artistico, Ambientale, Culturale, Turistico e Tradizionale”. L’obiettivo è quello di stimolare i soggetti, in particolare quindi i giovani, alla partecipazione attiva ed alla riscoperta dell'identità locale, potenziando le attività degli Uffici Informazioni ed Accoglienza Turistica per la crescita del territorio, rafforzando l'offerta turistica generale locale al fine soprattutto di mantenere viva, diffondere e potenziare la conoscenza, le tradizioni e la fruizione del patrimonio culturale locale da parte dei residenti, dei turisti, dei visitatori e degli studiosi.

Per ulteriori informazioni  è possibile consultare il sito www.unplitoscana.it  (sezione Servizio Civile) o  rivolgersi presso gli uffici della Proloco (Piazza Don Minzoni, 1 – Montepulciano) dove è possibile  ritirare la documentazione utile alla presentazione delle domande.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv