SIENA NOTIZIE NEWS

MONTEPULCIANO: IL PD RINGRAZIA ROSSI E SOSTIENE NEPI

News inserita il 19-09-2014


Il Partito Democratico di Montepulciano intende esprimere i suoi più sinceri ringraziamenti al sindaco Andrea Rossi, che nel corso dei convulsi giorni che ha attraversato il partito provinciale senese ha dimostrato tutta la sua serietà e la sua professionalità, mettendo sempre il benessere della cittadinanza al primo posto, così come il rispetto dei ruoli e dei colleghi.

Il sindaco Rossi, infatti, non ha mai lasciato interviste nè si è lasciato sfuggire esternazioni pubbliche controverse durante gli ultimi giorni sulla questione della presidenza della Provincia di Siena; non si è mai proposto a tale ruolo, ma ha dato la sua disponibilità dietro la specifica richiesta del partito provinciale, non ha mai agitato le acque nè posto veti ad altri candidati. Pur sapendo che tale ruolo non era da intendersi come una prospettiva di carriera personale, bensì come una difficile sfida per via delle difficoltà amministrative dovute al nuovo assetto provinciale, ha accettato in silenzio e con la massima serietà di essere sbattuto suo malgrado sulla stampa e sui social network fintanto che il partito provinciale richiedeva la sua disponibilità.

Nonostante l'apprezzamento unanime per il suo operato, per la sua esperienza e per le sue capacità amministrative, nonostante l'appoggio dichiarato di un notevole numero di colleghi sindaci in tutta la provincia sulla base di un percorso programmatico che potesse formare un progetto condiviso, il sindaco Rossi ha deciso di farsi da parte nell'interesse dell'unità del partito. Un percorso di serietà e competenza, che dimostra l'importanza di costruire progetti e formare sintesi partendo dai programmi e non dai nomi, dalle idee e non dalle aspirazioni personali a poltrone sempre più prestigiose.

Nel ringraziare nuovamente il nostro sindaco Andrea Rossi, condanniamo fermanente l'abitudine di ricorrere alla stampa e ai social network prima ancora della discussione politica negli spazi preposti, con il risultato di propagandare falsità al pubblico e di svilire la funzione del Partito Democratico e dei suoi iscritti.

Per finire, intendiamo comunicare il nostro pieno sostegno a Fabrizio Nepi, amministratore e uomo di indiscutibile capacità e serietà, che merita il pieno appoggio da parte di tutto il Partito Democratico per affrontare la difficile sfida che lo aspetta.

Alberto Millacci - Segretario PD U.C. Montepulciano

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv