SIENA NOTIZIE NEWS

MONTEPULCIANO E LA VALDICHIANA PROTAGONISTE IN DANIMARCA

News inserita il 26-02-2015

Nuove generazioni sempre più protagoniste nella promozione del territorio: per il secondo anno consecutivo la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei sapori della Valdichiana Senese è presente a Vejle, in Danimarca, per evento di tre giorni dedicato ai vini di qualità provenienti dai territori più vocati e dietro ai banchi a cui si accostano pubblico e addetti ai lavori per degustazioni ed informazioni ci sono soprattutto “under 30”.
 
Dunque giovani sempre più protagonisti e ampiamente responsabilizzati, come ha già rivelato una recente indagine del Consorzio del Vino Nobile: a Montepulciano 4 cantine su 10 sono guidate da “under 40”.
 
La partecipazione alla manifestazione scandinava è organizzata in collaborazione con la Strada dei Vini di Cortona e precede di poche ore un’altra fondamentale missione, quella in partenza per gli States che toccherà le città di Atlanta, Washington e Chicago e coinvolgerà ancora l’associazione dei produttori di Nobile ed alcuni Comuni tra cui Montepulciano.
 
In programma seminari e conferenze con operatori del settore turistico ed enogastronomico. Nodo centrale della missione il collegamento tra vino, cultura e paesaggio, quale leva di forza sempre più importante per la progettazione di un piano di promozione esteso a tutto il territorio della Valdichiana Senese.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv