SIENA NOTIZIE NEWS

MASI (PD): “CULTURA, CONSULTE E COMMERCIO PER FUTURO MODERNO"

News inserita il 30-08-2014

L’Unione comunale del partito democratico contribuisce al già ricco programma di iniziative della Festa dell’Unità 2014 con 3 eventi focalizzati su temi più vicini la politica cittadina.

La prima iniziativa dal titolo “Dal Santa Maria della Scala alla candidatura di Siena Capitale della cultura 2019 per un futuro moderno”, domenica 31 agosto alle 21,15 ai giardini della Lizza, approfondirà il legame tra il rilancio del Santa Maria della Scala e la candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura nel 2019: due progetti che insieme stanno assumendo la funzione di rilancio della nostra città. Prenderanno parte al dibattito il Sindaco di Siena Bruno Valentini, Lucia Cresti (membro dell’esecutivo Pd dell’Unione Comunale), Pierluigi Sacco (Direttore candidatura Siena 2019), Anna Carli (coordinatrice dell’unità operativa Siena 2019), Rita Petti (Presidente della Commissione cultura e scuola del Comune di Siena).

Il secondo incontro “Consulte: partecipazione attiva e co-progettazione a Siena per un futuro moderno” si svolgerà lunedì 1 settembre alle 18.30 presso il Circolo Arci di S. Andrea; ne parleranno tra loro e con gli ospiti il Sindaco di Siena Bruno Valentini, la capogruppo Pd in consiglio Comunale Carolina Persi, il Responsabile Organizzazione del Pd cittadino Massimiliano Perugini, congiuntamente con i rappresentanti delle 5 consulte territoriali cittadine, moderati da Roberto De Vivo, membro dell’esecutivo Pd dell’unione comunale.

L'ultimo evento si intitola "Commercio, anima dei quartieri", venerdì 5 settembre alle 18.30 presso il Circolo Arci di S. Andrea: momento di discussione e confronto tra e con le associazioni di categoria e i sindacati sul rilancio dell'economia senese a partire dai suoi principali protagonisti, i commercianti, sarà coordinato da Alessandro Masi, membro dell'esecutivo Pd Unione Comunale.

"Il contributo dell'Unione comunale di Siena alla Festa provinciale del Pd" precisa Alessandro Masi "rappresenta per il partito cittadino l'intensificarsi di un confronto con la Città' e il territorio sulle diverse questioni aperte, per condividere azioni  concrete per superarle, e dare in questo modo sostanza al cambiamento, per un tangibile progresso di modernità."

Alessandro Masi - Esecutivo Unione Comunale Partito democratico di Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv