SIENA NOTIZIE NEWS

MANIFESTAZIONE A MONTARRENTI: ADERISCE ANCHE LA LEGA NORD

News inserita il 01-08-2014

Anche la Lega Nord Siena sarà presente domani mattina al presidio di protesta contro l'assegnazione del Castello di Montarrenti (Sovicille) a decine di immigrati clandestini giunti nei mesi scorsi sul nostro territorio a seguito dell'operazione Mare Nostrum coordinata dal Ministero dell'Interno.

Il presidio è stato promosso dal “Comitato di Liberazione del Castello di Montarrenti” e si terrà, appunto, proprio di fronte al Castello di Montarrenti a partire dalle ore 10:00 di sabato mattina.

Il segretario provinciale Riccardo Galligani afferma: «Aderiamo a questa iniziativa perché siamo innanzitutto fortemente contrari all'operazione Mare Nostrum portata avanti dal Governo, incapace di proteggere i confini nazionali e di far sentire la propria voce in sede internazionale. Un'accoglienza che costa centinaia di milioni di euro all'anno che vanno a vantaggio soprattutto di varie associazioni che con questa scusa intascano gran parte delle cifre stanziate, e poi perché riteniamo assolutamente inadeguata la struttura che è stata scelta dalla Provincia per accogliere gli immigrati. Un Castello dall'alto valore storico e culturale, appena restaurato dopo anni di lavori costati circa un milione di euro, che doveva servire per accogliere turisti da tutto il mondo e che era sede di due importanti associazioni quali l'Unione Astrofili Senesi ed il Club Alpino Italiano, le quali si sono viste costrette ad interrompere le proprie iniziative proprio per la presenza di queste persone. Crediamo che le popolazioni che fuggono dalle guerre nel mondo debbano essere aiutate non tanto dall'Italia, che in una situazione economica disastrosa e sull'orlo del baratro avrebbe ben altro a cui pensare, ma piuttosto dalla comunità internazionale con politiche serie di pacificazione delle zone a rischio anche dando l'opportunità a questi Paesi di poter contare su un futuro di pace e di sviluppo dei propri territori.»

Lega Nord Toscana - Segreteria Provinciale di Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv