SIENA NOTIZIE NEWS

M5S SINALUNGA “STIAMO TRASCINANDO QUESTO COMUNE AL CAMBIAMENTO”

News inserita il 01-09-2014


Si è tenuto il 28 Agosto un consiglio comunale fiume di ben 7 ore a Sinalunga, nel quale il gruppo del Movimento 5 Stelle ha iniziato a dimostrare che sta facendo sul serio.

Già dal mattino nella conferenza dei capigruppo lo stupore del Sindaco e delle altre opposizioni nell'apprendere che i pentastellati avevano protocollato diversi emendamenti ai punti in Odg; a dimostrazione dell'immobilismo e lo scarso lavoro delle opposizioni negli ultimi anni.

Panico in aula per la maggioranza che immaginando le solite votazioni da parlamento bulgaro, sugli emendamenti ha dovuto chiedere una sospensione prima di votare contro l'esenzione della TARI a partiti politici e sindacati durante lo svolgimento di feste temporanee nascondendosi dietro la scusa del bilancio e mantenendo un privilegio ingiusto e dannoso per i commercianti; poi in tre si sono astenuti dal voto in un emendamento tecnico sull'integrazione ad un articolo del regolamento TARI a testimonianza della ragionevole correttezza dello stesso.

Fino ad arrivare alla mozione per l'istituzione della “consulta delle associazioni e del volontariato”, alla quale la maggioranza non ha potuto votare no; a dimostrazione che se si lavora su temi concreti il M5S è una risorsa per questo territorio.

Tra gli altri emendamenti proposti e bocciati dalla maggioranza, quella della modifica delle aliquote dell'addizionale irpef che innalzava a 10.000 euro il reddito sotto al quale non si paga, e quella che esentava dalla TARI i locali commerciali vuoti e senza utenze.

Il lavoro del Movimento guidato dai due consiglieri Gabriele Ciacci e Stefania Nero continua per creare un vero cambiamento.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv