SIENA NOTIZIE NEWS

L’AUSER DI SARTEANO CONTA SU UN NUOVO MEZZO

News inserita il 29-01-2015

L’Auser “Bosco di Giano” di Sarteano ha una nuova vettura a disposizione, destinata al trasporto degli anziani. Si tratta di una Dacia Sandero, comprata grazie al contributo del 5 per mille destinato alle associazioni della Provincia. L’inaugurazione è avvenuta nei giorni scorsi, davanti alla chiesa di San Francesco, alla presenza di molti soci, della presidentessa Carla Verni, del presidente provinciale Artimino Cappelli, del segretario provinciale Athos Bianchini, del rappresentante dello Spi-Cgil Giancarlo Tosi. C’erano anche il vicesindaco Mauro Crociani e l'assessore Daniela Nardi. Nell’occasione, il parroco don Fabrizio Ilari ha impartito la benedizione alle autovetture disponibili.

Con questa nuova auto l'Auser di Sarteano potrà garantire un servizio di trasporto sociale verso centri ospedalieri,  il 118, oppure verso i vari ambulatori medici o  le farmacie, oltre anche un servizio più legato alla quotidianità, come recarsi al cimitero o a fare la spesa.

“I nostri soci – afferma la presidentessa Carla Verni – sono attualmente 616 e soprattutto coloro che sono soli, che non hanno figli vicini, sono seguiti dai nostri volontari, ai quali va il nostro forte ringraziamento per il lavoro gratuito che stanno svolgendo con serietà ed impegno”.

L'Auser di Sarteano è diventata un'associazione di rilievo sia per il numero di soci (seconda in tutta la provincia) che per le attività che promuove: ginnastica, corsi di ceramica, corsi di lingua straniera e di informatica, corsi di recupero scolastico, oltre ad attività ricreative di vario tipo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv