SIENA NOTIZIE NEWS

LUIGI DALLAI (PD) INTERVIENE SUL TRASPORTO FERROVIARIO

News inserita il 15-04-2014

La qualità e la frequenza del trasporto ferroviario in provincia di Siena continua a essere al centro dell’azione parlamentare di Luigi Dallai, deputato del Pd alla Camera. Dopo l’interpellanza urgente a Montecitorio della scorsa settimana sul mantenimento dei treni intercity, il parlamentare democratico ha preso parte, nei giorni scorsi, a Roma agli incontri tematici con i vertici di Trenitalia e di Nuovo Trasporto Viaggiatori (Italo).

“L’obiettivo prioritario di queste riunioni – spiega Luigi Dallai – è quello di assicurare al bacino di utenza della nostra provincia, un servizio moderno ed efficace, capace di rispondere alle esigenze dei numerosi pendolari del territorio, e di incentivare la presenza di turisti e visitatori. Con Trenitalia abbiamo rimarcato la necessità di mantenere l’attuale offerta di intercity lungo la direttrice Roma – Milano. Un altro progetto indifferibile per quanto riguarda le infrastrutture e i collegamenti con la Toscana del Nord, è il completamento del raddoppio della Granaiolo - Empoli, opera riconosciuta prioritaria anche dalla Regione”.

“Un altro degli argomenti affrontati nel corso degli incontri - prosegue Dallai - riguarda l’inserimento di fermate dei treni ad alta velocità nella stazione di Chiusi, opzione sulla quale, compatibilmente con la sostenibilità commerciale della linea, è stato aperto un confronto sia con l’amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, che con il Presidente di Ntv, Antonello Perricone. Nelle prossime settimane - conclude il deputato senese – sono in programma altre riunioni e sono fiducioso che si possa instaurare un confronto proficuo per tutta la comunità del nostro territorio”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv