SIENA NOTIZIE NEWS

LEGAMBIENTE SIENA SULLA QUESTIONE DELL’AEROPORTO DI AMPUGNANO

News inserita il 17-04-2014

Legambiente di Siena condivide il testo del comunicato stampa di recente emesso dal Comitato che si oppone da anni all’ampliamento dell’aeroporto di Ampugnano.

Un ampliamento ingiustificato dal punto di vista economico ed ambientale, a cui, purtroppo, molti Enti pubblici si sono aggrappati invano, riuscendo solo a dividere la popolazione.

Tutto ciò ha sottratto energie vitali per lo studio e la messa a punto di alternative all’attuale uso dell’area, che invece potrebbero assorbire buona parte dei dipendenti della società aeroportuale, messa in liquidazione. Ci riferiamo alla possibilità di mantenere operativo un piccolo scalo per charter e scuola di volo, assieme alla creazione di nuove attività (tecniche, commerciali, e didattiche ) collegate al nascente Parco Agricolo del comune di Sovicille.

Legambiente Siena invita perciò gli Amministratori Locali e Regionali ad abbandonare progetti sostanzialmente campati in aria, e a coinvolgere concretamente cittadini e associazioni in un percorso finalizzato ad una migliore e qualificata gestione dell’area aeroportuale. A tutto questo noi siamo disposti a dare una mano.

Circolo Legambiente Siena Onlus

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv