SIENA NOTIZIE NEWS

"LEGALITÀ, MI PIACE” ANCHE A SIENA

News inserita il 24-11-2014

"Legalità, mi piace” è il titolo della giornata di mobilitazione nazionale lanciata da Confcommercio Nazionale contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione.  Confcommercio Siena aderisce con un proprio programma, mercoledì 26 novembre, presso il salone della sede provinciale in via dei Termini a Siena.  

La giornata della legalità è un appuntamento annuale di Confcommercio. Quest’anno sarà incentrata sulle attività criminali che gravano sulle imprese del terziario. In questo contesto, alle ore 10.30, sarà effettuato un collegamento streaming con la sede nazionale dove interverranno il Presidente Sangalli insieme ai Ministri Alfano e Orlando. Dalle ore 11.30, la parte locale che inizierà con il saluto del Presidente di Confcommercio Siena, Stefano Bernardini, e proseguirà con interventi del Direttore Daniele Pracchia, del Colonnello della Guardia di Finanzia Luca Albertario, del Segretario Federmoda Massimo Torti e del Presidente della Camera di Commercio di Siena Massimo Guasconi.

“Confcommercio Siena – fa sapere l’associazione - approfondirà il tema a livello locale a testimonianza del fatto che, in una fase in cui la crisi non accenna ad allentare la morsa sull’economia e continua a colpire indistintamente tutti i territori e tutti i settori produttivi, le imprese dei nostri settori, già messe a dura prova dal crollo dei consumi, da una pressione fiscale insostenibile e da una carenza cronica di liquidità, risultano ulteriormente indebolite anche per effetto dei fenomeni legati alla criminalità, alla contraffazione, all’abusivismo e, più in generale, a tutte le forme di illegalità diffuse nel sistema produttivo”. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv