SIENA NOTIZIE NEWS

LE PIAZZE DI POGGIBONSI OSPITANO IL NUOVO “BALLO PUBBLICO”

News inserita il 20-09-2014

Torna a Poggibonsi, dove è nato e per il quinto anno il festival “Ballo Pubblico” che domani, domenica 21 settembre si concluderà nelle piazze della città valdelsana, invadendole con performance e spettacoli innovativi fino al finale con Sharon Fridman, della compagnia spagnola omonima che regalerà alla città il suo attesissimo ed applaudito in tutta Europa “Hasta donde”.

Si comincia alle 18 in piazza Savonarola con lo spettacolo “Fly”, un lavoro che conclude il progetto Noi con gli Altri sostenuto dalla Fondazione Il cuore si scioglie e realizzato dai ragazzi e dalle ragazze del Liceo Scienze Umane di Siena e dell'Associazione Le Bollicine in collaborazione con la cooperativa AranciaBlu. Alle 18,10 poi sarà la volta di “No habla”, coreografato e interpretato da Andrea Gallo Rosso e Manolo Perazzi. In Piazza Nagy alle 18,25 in piazza Nagy ancora “Fly” seguito da “Revolution - La Rivoluzione del corpo 2° parte” una coreografia di Francesca Lettieri con musiche dal vivo di Ettore Bonafé (percussioni) ed Emanuele Parrini (violino), interpretato da Francesca Lettieri, Paola Vezzosi, Leonardo Maietto, Andrea Gallorosso, Manolo Perazzi, Maru Rivas. Alle 19 sarà poi il momento di “Hasta donde” della Compagnia Sharon Fridman ideato con Arthur Bernard-Bazin interpretato assieme a Alejandro Moja Gonzales con musiche originali di Luis Miguel Cobo.

Ballo Pubblico è un progetto di compagnia Adarte, è sostenuto dalle amministrazioni comunali di Siena e Poggibonsi e di Unicoop Firenze ed è realizzato con il patrocinio dell’Università di Siena.

Informazioni e contatti. Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0577/981298, scrivere a info@ballopubblico.it o visitare il sito www.ballopubblico.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv