SIENA NOTIZIE NEWS

LAVORO E OCCUPAZIONE: CENTRI PER L’IMPIEGO E AZIENDE INSIEME

News inserita il 04-03-2015

Incentivi all’occupazione, misure sul lavoro delle legge di stabilità 2015 e programma Garanzia Giovani. Si parlerà anche di questi temi nell’incontro che si svolgerà domani, 5 marzo, alle 18, presso l’Accabì-Hospitalburresi di Poggibonsi. L’incontro è organizzato dai Comuni dell’Alta Valdelsa e dai Centri Impiego della Provincia di Siena.

“Un momento di incontro – come si legge nella lettera d'invito alle aziende - tra i Centri per l’Impiego e le imprese del territorio per incrementare l’efficacia delle azioni messe in atto sulla formazione e sull’occupazione delle persone, ed orientare le fasce più giovani verso figure professionali effettivamente richieste sul mercato”.

Saranno presenti le aziende, i Sindaci, Monica Becattelli, coordinatrice dei Centri Impiego della Provincia di Siena, e Daniele Terenzi per il servizio di incontro tra domanda ed offerta della Provincia di Siena.

I Centri per l’impiego della Provincia di Siena credono fermamente che solo con la coesione tra i vari soggetti pubblici e privati sia possibile dare un nuovo impulso all’economia e creare le condizioni per lo sviluppo. In questi ultimi anni, infatti, i Centri hanno offerto e implementato servizi rivolti alle aziende per rispondere in modo tempestivo e efficace ai bisogni delle aziende del territorio (servizio preselezione, tirocini, grandi imprese).

L’incontro è finalizzato anche ad esaminare il panorama degli incentivi  per favorire l’occupazione previsti sia nel nuovo Jobs Act sia  nella legge di stabilità 2015 e per  presentare il programma Garanzia Giovani finalizzato a favorire l’inserimento lavorativo dei giovani.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv