SIENA NOTIZIE NEWS

LA EMMA VILLAS CHIUSI ESCE SCONFITTA DA SANTA CROCE

News inserita il 21-12-2014


EMMA VILLAS CHIUSI vs SANTA CROCE

Scappaticcio; Marini; Braga (9); Di Marco (9); Muscarà; De Rosas(6); Lipparini(6); Lotito (9); Urbani; Spescha (26); Romani (6); Pellegrini (L); Pochini (L)

Del Campo (15); Biffoli; Pasquetti; Colli; Abdou; Nuti (1); Da Prato; Lumini; Gherardi (10); Hendriks (22); Ciulli (3); Di Benedetto (9); Baldaccini (13)

Allenatore Emma Villas: Romano Giannini

Allenatore Lupi Santa Croce: Alessandro Pagliai

Risultati set: 1° set 25-22 Lupi Santa Croce; 2° set 18-25 Emma Villas; 3° set 26-24 Santa Croce; 4° set 20 -25 Emma Villas

Arbitri:

SANTA CROCE – Prima sconfitta stagionale per la Emma Villas Chiusi che esce sconfitta da Santa Croce per 3 set a 2.  

Dopo una prima fase di studio (5-5), contraddistinta anche da qualche errore di troppo sia da una parte che dall’altra, la Emma Villas è costretta a inseguire (13-9 Lupi Santa Croce) e una ricezione sbagliata di Spescha, un muro subito e un ace diretto convincono coach Romano Giannini a richiamare i suoi uomini in panchina. Al rientro in campo il momento buio di Chiusi sembra essere passato e dopo pochi scambi le due squadre tornano vicine (17-15 Lupi Santa Croce). L’equilibrio viene rotto da un paio di azioni contestate da parte della Emma Villas che costano anche un cartellino giallo a capitano Scappaticcio (16-20 Lupi Santa Croce). Costretti ancora una volta a inseguire Chiusi non si perde d’animo e grazie a un bel gioco espresso da tutta la squadra si riporta ancora sotto (21-22 Lupi Santa Croce), ma alla fine sono i padroni di casa a conquistare il set per 22-25.

Nel secondo set la Emma Villas cambia volto e marcia imprimendo un ritmo troppo alto per i Lupi che incassano subito un bel distacco (1-8 Emma Villas). I padroni di casa tuttavia, palla dopo palla, rosicchiano qualche punto alla Emma Villas costringendo coach Giannini al time out (9-12 Emma Villas). La seconda parte del set è una sfida di nervi non adatta ai deboli di cuore, un gioco non troppo brillante permette ai padroni di casa di recuperare (10-12 Emma Villas) ma Chiusi torna a farsi sentire a suon di schiacciate ed ace (12-16 Emma Villas). La fase finale del set è ancora un altalenare di emozioni, ma pur senza un gioco particolarmente brillante la Emma Villas mantiene il vantaggio (17-21 Emma Villas) e porta a casa il set (18-25 Emma Villas).

Il terzo set inizia in salita per i chiusini che perdono dal gioco capitano Scappaticcio a causa di un infortunio. Lo spiacevole imprevisto si ripercuote nel gioco della Emma Villas che dopo aver vinto e convinto nel secondo set si ritrova, nel terzo, ad inseguire sia nella prima parte (13-6 Santa Croce) che in quella centrale (16-12 Santa Croce). L’inerzia del set non cambia, Sant Croce amministra il vantaggio (17-13), arriva per prima a quota venti (20-16) e nonostante il rientro della Emma Villas, che riesce ad annullare quattro palle set e portarsi sul 24 pari, conquista comunque il terzo set per 26-24.

Al rientro in campo parte male il quarto set per la Emma Villas che continua a giocare alternando belle azioni ad errori (8-4 Santa Croce). Tuttavia i muri di Braga e le schiacciate di Lipparini, Lotito e Spescha riporta la squadra in vantaggio (11-12 Emma Villas). Il set prosegue punto a punto fino al secondo time out tecnico (15-16 Emma Villas) ma al rientro è la Emma Villas con Andrea Di Marco al servizio a prendere il largo e a scavare un solco sugli avversari fatto di cinque punti (15-20 Emma Villas) che non sarà più recuperato dai padroni di casa (20-25 Emma Villas).         

Il quinto e ultimo set inizia in equilibrio (4-3 Santa Croce), e punto a punto i padroni di casa conquistano il cambio campo per 8 a 7. Nella seconda parte del set una decisione arbitrale dubbia fa scappare Santa Croce fino alla vittoria per 15-9.

I Lupi di Santa Croce mantengono l’imbattibilità al Pala Parenti, nonostante il risultato la Emma Villas mantiene il primato in classifica allungando anche di un punto su Mondovì perdente in casa propria contro Santa’Anna. Prossimo appuntamento ancora contro Santa Croce martedì 6 gennaio, ma questa volta a Chiusi per gara 3 di Coppa Italia.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv