SIENA NOTIZIE NEWS

LA COMPAGNIA ADARTE AI RINNOVATI CON IL PROGETTO ELSA

News inserita il 28-04-2015

Continuano gli appuntamenti della rassegna “Pianeta cultura. Danza energia vitale”. Domani, 29 aprile, alle 21.15 sul palcoscenico del Teatro Comunale dei Rinnovati la compagnia residente Adarte presenterà il progetto Elsa, uno spettacolo che propone due coreografie dedicate alla stilista Elsa Schiaparelli: Tra le braccia le pelli di un’orchestra di Paola Vezzosi e Body Shock di Francesca Lettieri. Le due coreografe toscane concludono con la data senese il tour (durato due anni) del loro progetto che ha portato la compagnia in giro per l’Italia e all’estero. Elsa Schiaparelli, genio artistico del Novecento, rivoluzionò nella Parigi degli anni Trenta la storia della moda e del costume con la sua idea di donna forte, coraggiosa e anticonformista. Lo spettacolo Elsa è un inno all’istinto, un atto di ribellione libertario, un’opera coreografica ironica, sensuale e dissacrante. Ospite della serata la compagnia Mp.Ideograms di Manfredi Perego con Grafiche del silenzio. Lo spettacolo nasce dal desiderio di trasporre in forma scenica un percorso personale che si potrebbe sintetizzare in tre parole: nascita-lotta-consapevolezza.

Il giorno seguente, 30 aprile, il Balletto di Siena chiuderà la rassegna con Reshimu, coreografato da Marco Batti, che, come compagnia ospite, porterà Les Vikings di Bruxelles con L’Aveuglemente Etreinte.

I biglietti per i singoli spettacoli, 10 euro, sono in vendita nel portale www.comune.siena.it  oppure direttamente ai Rinnovati nelle date di rappresentazione a partire dalle ore 16.

Per informazioni, rivolgersi allo 0577 292265, al numero dell’URP 800292292, o scrivere all’indirizzo e-mail cultura_teatro@comune.siena.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv