SIENA NOTIZIE NEWS

INCHIESTA REPORT, GALLIGANI: “PAROLE INOPPORTUNE DI VALENTINI”

News inserita il 26-11-2014


«Le parole rilasciate dal Sindaco di Siena Bruno Valentini sono veramente inopportune. Additare alla Lega una speculazione politica sulla triste vicenda del Monte dei Paschi è troppo, e addirittura imputare al nostro Movimento la volontà di augurare disgrazie alla comunità in cui siamo nati ed in cui viviamo da sempre è inaccettabile. Fino a prova contraria la disgrazia è rappresentata da 70 anni di governo monocolore che hanno annichilito tutto quanto era possibile e tutto quanto hanno toccato. La speculazione c'è stata sì, ma non certo da parte della Lega Nord, quanto semmai da chi sedeva e siede nella stanze del potere cittadino, provinciale, regionale e nazionale, a partire dalle sedi istituzionali per arrivare in quelle della banca, della fondazione e dei vari organi di controllo che non hanno fatto fino in fondo il proprio dovere. Una speculazione costata ai cittadini senesi e toscani circa 20 miliardi di euro, ai quali vanno sommati tutti gli aumenti di capitale fatti finora per ripianare perdite enormi ed i danni cagionati ad ignari investitori e dipendenti che in poco tempo hanno visto svanire i risparmi di una vita fatta di sacrifici.

Caro Sindaco, chieda scusa per le Sue parole inopportune rivolte a chi da anni fa politica solo con la volontà di migliorare il posto dove tutti noi siamo nati, cresciuti e viviamo e senza ricevere nulla in cambio ma, anzi, rimettendoci del proprio e venendo spesso osteggiati ed oltraggiati sia in ambito lavorativo e talvolta anche in quello sociale. Noi pensiamo semplicemente che Lei, come tanti suoi sodali, non siete all'altezza del compito che ricoprite e che Siena possa ambire a farsi governare da persone più serie e con una visione futura migliore di quella che propone il Suo partito.

Ma non si preoccupi troppo di noi o di Salvini; pensi piuttosto a fare il bene di tutti i senesi, anche di quella maggioranza che non l'ha votata, perchè di maggioranza si tratta, mentre noi continueremo a tenere gli occhi ben aperti e a dire a tutti le cose che non vanno.»

Riccardo Galligani - Segretario Provinciale Lega Nord Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv