SIENA NOTIZIE NEWS

IL G.S. ALBERINO INSTALLA UN DEFIBRILLATORE

News inserita il 05-07-2015

Anticipando la data (Ottobre 2015), dalla quale, diventerà obbligatorio avere un defibrillatore funzionante a disposizione nei campi sportivi, il G.S. Alberino 1949 di Siena, la scorsa settimana, ha installato una colonnina con un defibrillatore già funzionante. 
La società rossonera ha deciso di piazzare la colonnina al di fuori del cancello che delimita il campo di calcio così che l'apparecchio, in caso di emergenza, oltre che poter essere usato dal gruppo sportivo potrà essere usato dal quartiere di Ravacciano e dalla città di Siena in generale. 
"L'aver installato la colonnina del defibrillatore fuori dal cancello del nostro campo di calcio - commenta il Presidente dell'Alberino Simone Minucci - è un segno tangibile del fatto che l'Alberino è parte integrante dell'intero quartiere di Ravacciano, è il cuore pulsante. Così, anche se si spera che non ce ne sia mai bisogno di usarlo, il defibrillatore è usufrubile da tutto il quartiere oltre che dal nostro gruppo sportivo".

Il defibrillatore è stato installato dopo che l'Alberino ha iniziato a far formare il proprio staff tecnico e dirigenziale nel primo soccorso e nell'uso del defibrillatore. 
Tutto questo è successo Mercoledì 24 Giugno, dove in 5 ore (2 e mezzo di teoria ed altre 2 e mezzo di pratica), una prima tranche di staff rossonero è stata formata dal Presidente di Siena Cuore Juri Gorelli. Questo primo gruppo di corsisti era formato da: Simone Minucci (Presidente dell'Alberino), Claudio Bicchi, Federico Fabbri e Gabriele Mazzarrini (Allenatori e Preparatore dei Portieri dei Pulcini 2005) e Stefano, il sostituto del custode ufficiale. 
A Settembre, seguiranno altre tranche di dirigenti e tecnici dell'Alberino da formare così che tutti gli appartenenti alla società rossonera possano essere pronti in caso di emergenza. Ancora il Presidente rossonero Minucci: "Ringrazio Siena Cuore e Juri Gorelli per la professionalità e la chiarezza durante tutte e 5 le ore che non sono mai state pesanti nonostante non si stesse trattando di cose simpatiche. Sono molto contento per aver partecipato al corso (come sono contenti tutti gli altri partecipanti dello staff rossonero che hanno partecipato) perchè, sperando di non aver mai bisogno di usare il defibrillatore, abbiamo imparato fatta un' esperienza utile a tutti noi e che può salvare delle persone. - Minucci continua - L'Alberino è una delle prime società di Siena, se non la prima, ad aver già iniziato a formare allenatori e dirigenti al primo soccorso e all'uso del defibrillatore perchè per noi è una cosa importante la salute dei nostri ragazzi".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv