SIENA NOTIZIE NEWS

IL COMUNE DI SOVICILLE ADERISCE A “CAN YOU REPET”

News inserita il 24-10-2014

Nell’ambito del progetto sulle politiche ambientali, il Comune di Sovicille, interpretando come primario l’aspetto educativo didattico sui tema della tutela dell’ambiente, della raccolta differenziata e del riciclo al fine di diffondere una cultura ispirata alla sostenibilità e al rispetto, ha deciso quest’anno di aderire a “CAN YOU RePET” Teatro a Emissioni  Zero, progetto condotto da Straligut in collaborazione con LegAmbiente.

Laboratori didattici, una rassegna teatrale che toccherà anche il territorio sovicillino nella splendida cornice del Museo del Bosco e una sfida tra cinque scuole primarie, tra cui Sovicille. 1300 i bambini complessivamente in gara, per riuscire in una settimana a raccogliere più bottiglie di PET e tappi di acciaio possibile.

I bambini dovranno approfittare della presenza nella loro scuola – per una sola settimana – di Ecobingo, una macchina ritira vuoti, fornita da Bimora per tentare appunto di aggiudicarsi il titolo.

Il Museo del Bosco ospiterà sabato 29 novembre alle 16.30 “L’ACQUA DI CHI E’? – MICROID #2. Lettura animata e laboratori dai 5 anni a cura di Alice Belllini e Anna Amato.

“Con questa attività educativa – Ha detto l’Ass.re all’Ambiente Giovanna Poma - intendiamo contribuire alla diffusione di una vera cultura del rispetto per l’ambiente, che passi attraverso i più piccoli e giunga alle famiglie per alimentare azioni quotidiane virtuose più consapevoli e più rispettose nei confronti del nostro straordinario patrimonio collettivo e verso i servizi pubblici messi a disposizione della collettività. Fare bene la raccolta differenziata, bere la nostra buona acqua del rubinetto anziché quella minerale, contribuendo così anche alla diminuzione della plastica, non sporcare, non abbandonare rifiuti e ingombranti, aver cura del nostro territorio come fosse la nostra stessa casa: sono questi i valori sui quali siamo impegnati e sui quali chiameremo tutta la popolazione alla collaborazione e alla partecipazione attiva”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv