SIENA NOTIZIE NEWS

I CLOWN DI CORSIA IN PIAZZA

News inserita il 04-06-2013

Anche quest’anno i clown Volontari della Federazione VIP VIVIAMO IN POSITIVO Italia Onlus, scenderanno contemporaneamente nelle piazze italiane per promuovere la Giornata del Naso Rosso: stand, spettacoli, intrattenimenti, tanta allegria e colore, ma anche un momento per condividere la missione di gioia, per sensibilizzare sulla clownterapia e per raccogliere fondi a favore dei progetti portati avanti a livello locale e nazionale dai Volontari clown di corsia.
A Siena l’appuntamento con la 9^ GIORNATA DEL NASO ROSSO® è per sabato 8 giugno in piazza Matteotti: la manifestazione avrà inizio alle ore 10 e terminerà verso le 19.
Gli oltre 80 volontari clown di NaSienasi Vip Siena Onlus allestiranno stand di truccabimbi, cantastorie, mercatino, baby dance, infopoint. Durante tutto l'arco della giornata i grandi ed i piccini potranno divertirsi con le varie attrazioni e saranno poi coinvolti negli spettacoli, magie, giocoleria, gags, che si terranno alle ore 11,30  e alle ore 17,30.

Durante la GNR 2013 verranno distribuiti i nasi rossi il cui ricavato andrà a favore di: Progetto Clownterapia: oltre 3300 volontari in tutta Italia, riuniti nella federazione Vip Italia Onlus che collega e coordina 53 associazioni locali VIP, si recano in 140 strutture convenzionate in cui viene prestato servizio. Si tratta di 99 ospedali, 41 tra case di riposo e poi scuole, carceri, centri diurni ecc.. Attraverso questo progetto i clown hanno la possibilità di ampliare la loro formazione frequentando corsi specialistici che servono a migliorare ulteriormente il loro modo di fare servizio, la propria crescita clown e fare in modo che il loro volontariato sia sempre migliore ed efficace, al passo con le esigenze ospedaliere e dei pazienti.

“Missioni” di Circo Sociale e Clownterapia patrocinate da Vip Italia per il 2013: Brasile, Romania, India, Tanzania, Camerun, Sierra Leone.     www.vip-missione.org
Progetto “Giornalclaun” giornale trimestrale da distribuire nelle strutture visitate. L’associazione NaSienasi VIP ha quest’anno vinto, a nome di VIP Italia, il premio Santa Caterina d’Oro.
I volontari clown di corsia durante la Giornata del Naso Rosso indossano il camice identificativo di VIP e il pass con il logo VIP.  Solo i volontari VIP sono autorizzati alla raccolta fondi della Giornata del Naso Rosso®

Tutte le informazioni sull'associazione sono consultabili sui siti internet www.vipsiena.it www.giornatadelnasorosso.it 
 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv