SIENA NOTIZIE NEWS

FESTA D’AUTUNNO AD ABBADIA SAN SALVATORE: BOOM DI PRESENZE

News inserita il 20-10-2014

Una festa d’autunno con un volto nuovo ad Abbadia San Salvatore. Tante le energie fresche che sono emerse in questa edizione 2014, tantissimi i giovani che hanno partecipato in prima persona, impegnandosi all’interno dei Terzieri o della Pro Loco.

“Ci teniamo molto a ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per una buona riuscita della festa, dalla Pro Loco, ai tre Terzieri e al Rione Convento e al Centro Commerciale Naturale – commenta l’assessore alla cultura, sport e turismo, Luca Ventresca – grazie al loro prezioso contributo la Festa d’Autunno è diventato un appuntamento immancabile ed insostituibile, capace di attrarre turismo e di mettere in moto un circolo virtuoso nell’ottica di fare il bene del paese e della comunità badenga. Questo anche perché la festa sta diventando un importantissimo momento di condivisione e socializzazione, capace di dare slancio a nuove idee che rivitalizzano il paese. Il bilancio è positivo anche per le strutture ricettive di Abbadia che, in molti casi, hanno fatto registrare il tutto esaurito. Riguardo alle attività commerciali, oltre all’opportunità di una vetrina certamente particolare che la festa rappresenta, c’è stata anche un’importante innovazione in termini di partecipazione attiva all’organizzazione della festa e, contestualmente, di interazione costante con le associazioni che si occupano della gestione delle attività ricreative. Una sinergia che vogliamo incoraggiare perché va nella direzione di una collaborazione positiva tra tutte le realtà che operano nel nostro Comune. Quando parliamo del concetto di fare rete intendiamo esattamente questo.”

Una festa che, forse per la prima volta, ha rappresentato un successo non soltanto per numero di presenze, di taverne ed iniziative proposte, ma soprattutto per l’autentico boom di giovani che vi hanno preso parte.

“Eravamo abituati a vedere i nostri giovani scappare verso altre mete, ma la realtà è che avevamo a disposizione un potenziale enorme che aspettava solo di essere espresso – Conferma il sindaco di Abbadia, Fabrizio Tondi – Li abbiamo visti impegnarsi con volontà e generosità nei Terzieri e nelle associazioni presenti sul territorio, regalandoci, con ogni probabilità, una delle feste più vive e partecipate che abbiamo mai visto. Ripartire dai giovani, dunque, senza dimenticare il prezioso contributo di coloro che, da sempre, si danno da fare nell’interesse dell’intera comunità. Questa è la ricetta per la rinascita di un paese come il nostro e credo che abbiamo imboccato la strada giusta. Adesso ci attende un altro appuntamento importantissimo che è quello del periodo di Natale dove, siamo certi, riusciremo a dare il meglio.”  

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv