News Siena e provincia

radio siena

FERROVIE, LA SIENA-CHIUSI BLOCCATA DA CUMULI DI NEVE

News 04-02-2012

Grossi cumuli di neve portati dal vento bloccano il passaggio dei treni lungo la linea ferroviaria Siena-Chiusi. Trenitalia ha comunicato la chiusura della linea per oggi e domani. I collegamenti saranno garantiti con un servizio di bus sostitutivi. Secondo quanto comunicato, la circolazione dei treni sarà ripristinare lunedì mattina, dopo il passaggio di un locomotore attrezzato con rostro. 

Nel resto della regione, invece, malgrado il maltempo ed il gelo il traffico ferroviario è stato regolare, pur con le limitazioni previste dal Piano neve delle Ferrovie (che hanno riguardato soprattutto la Porrettana e la Empoli-Porta a Prato, linee sulle quali i treni dovrebbero tornare a circolare da lunedì).
Non ci sono situazioni critiche da Firenze in direzione Livorno-Pisa, Prato-Lucca-Pistoia, Empoli-Siena, Borgo S.Lorenzo e viceversa.

Share |