News Siena e provincia

radio siena

EROICA 2013, ISCRIZIONE A SORTEGGIO PER IL BOOM DI RICHIESTE

News 08-01-2013

 

C’è un’Italia che non conosce crisi o battute d’arresto ed è quella che pedala in sella alla bicicletta sulle “strade bianche” della Provincia di Siena. E’ in particolare l’Italia dell’Eroica, la cicloturistica d’epoca che ogni anno a Gaiole in Chianti offre l’opportunità a migliaia di appassionati da tutto il mondo per vivere l’atmosfera e la magia del Chianti con i suoi magnifici Castelli, gli aspetti più naturali, i sapori migliori, i ritmi lenti ed unici al mondo; per collezionisti di belle emozioni.

L’Eroica 2013 si svolgerà domenica 6 ottobre, sui conosciutissimi 4 diversi percorsi di 38, 75, 135 e 205 chilometri con partenza libera dalle ore 5.00 alle ore 7.00 per i due percorsi più lunghi e dalle ore 8,30 alle ore 10.00 per i due percorsi più corti.

Visto l’enorme successo che l’evento registra sempre più con l’arrivo di parecchie migliaia di richieste, impossibili da accogliere viste le caratteristiche del territorio, quest’anno gli organizzatori hanno deciso di adottare il criterio che più si adatta a questo tipo di eventi; l’iscrizione a sorteggio.

Potranno partecipare all’Eroica circa 5000 ciclisti così suddivisi; 2500 mediante sorteggio, tutti under 60, e 2500 tra over 60 e donne, iscritti a prezzo maggiorato per il sostegno ai progetti di beneficenza, Tour Operators ufficiali dell’Eroica e invitati dall’Organizzazione. Dei 2500 under 60 estratti a sorte, 1500 saranno gli italiani e 1000 gli stranieri. Non c’è limite  al numero di partecipanti over 60, sia italiani che stranieri, così come per le donne. Over 60 e donne potranno iscriversi dal 1 febbraio al 30 giugno tramite il sito internet oppure con il modulo scaricabile dal sito da inviare a mezzo fax.

Le preiscrizioni si potranno formalizzare dal 21 gennaio al 3 marzo esclusivamente attraverso il sito www.eroica.it con indirizzo mail valido visto che costituirà l’unico mezzo di comunicazione istituzionale con l’organizzazione. Dopo il 3 marzo il sorteggio sarà effettuato e certificato da un notaio.

La quota di iscrizione è di 35 euro ma dal 15 maggio saranno disponibili 100 iscrizioni al prezzo di 100 euro. Un’ultima possibilità è prevista il 15 giugno quando saranno disponibili altre 100 iscrizioni al prezzo di 130 euro. Tutte le maggiorazioni di costo rispetto alla quota base saranno destinate ai progetti di solidarietà promossi dall’Eroica.

All’Eroica si partecipa esclusivamente con bici d’epoca, cioè con biciclette con cambio sul tubo obliquo, fili dei freni esterni al manubrio e pedali con fermapiedi e cinghietti.

A tutti i partecipanti all’Eroica che porteranno a termine il percorso di km 205 sarà riservato uno sconto di 10 euro sul costo d’iscrizione dell’Eroica Running, in programma a Gaiole in Chianti domenica 3 novembre. 

Il regolamento completo dell’Eroica 2013 è disponibile sul sito: www.eroica.it

Share |

ARTICOLI CORRELATI
•SCALVAIA VINCE IN CASA IL TORNEO DI PALLA A 21
•ATLETICA, YOHANES CHIAPPINELLI SESTO AI MONDIALI JUNIORES
• EMMA VILLAS CHIUSI: ARRIVA SIMONE MARINI
•CHIAPPINELLI VOLA IN FINALE AI MONDIALI UNDER 20
•LA COLLIGIANA SIRAGUSA CERCA LO SPRINT EUROPEO SOGNANDO RIO
•EMMA VILLAS CHIUSI CONTINUA LA CAMPAGNA DI SPONSORIZZAZIONE
•OLIMPIA COLLIGIANA, STEFANO CAROBBI È IL NUOVO ALLENATORE
•EMMA VILLAS CHIUSI: INGAGGIATO LO SCHIACCIATORE PAOLO DE ROSAS
•CALCIOMERCATO POGGIBONSI: PRESI GASPARRI E VALENTI
•MASSIMO FUSCI È IL NUOVO ALLENATORE DEL POGGIBONSI