SIENA NOTIZIE NEWS

EMMA VILLAS CHIUSI: VITTORIA IN CASA CONTRO IL SARONNO

News inserita il 26-10-2014


EMMA VILLAS VITT CHIUSI vs PALLAVOLO SARONNO 3-0

Scappaticcio (2); Marini; Braga (2); Di Marco (10); Muscarà (6); De Rosas (3); Lipparini (5); Lotito (7); Urbani; Spescha (20); Romani; Pellegrini (L); Pochini (L)

Tescaro; Ardu (1); Buratti; Cecchini (2); Rolfi (9); Vecchiato (11); Tumiati; Ballerio (10); Seregni (2); Pizzolon (2); Cafulli (11); Zollino (L); Verga (L)

Allenatore Emma Villas: Romano Giannini

Allenatore Pallavolo Saronno: Giovanni Volpicella

Risultati set: (25-21; 25-21; 25-22)

Arbitri: Giulio Tarchi; Emilio Serena

Chiusi. L’emozione del debutto in casa non ha tradito gli uomini della Emma Villas Vitt Chiusi che, con un gioco preciso e attento, hanno conquistato di fronte a un palazzetto colmo di tifosi una vittoria netta per 3 set a 0 contro la Pallavolo Saronno.

Nella fase iniziale del primo set l’equilibrio regna tra le due squadre (7-7), equilibrio spezzato da un muro di Di Marco e dalle schiacciate di Spescha, che regalano il primo break ai leoni di casa (10-7). Nella parte centrale del set la Emma Villas continua a tenere le redini del gioco nonostante il rientro degli uomini di Volpicella (16-14 Emma Villas). La fase finale è tutta Emma Villas che raggiunge per prima quota venti (21-18) grazie ad attacchi precisi e potenti di Di Marco e Lotito. Sul 24-21 Emma Villas il parquet di Chiusi vede tornare in campo, dopo un periodo di infortunio, uno dei protagonisti dello scorso anno, Roberto Braga, che chiude il set con un preciso e potente primo tempo. Nel secondo set i leoni di Chiusi partono subito forte e costringono gli avversari a inseguire (7-2 Emma Villas). Passata l’emozione del debutto, la Emma Villas inizia a scavare un vero solco tra sé e gli avversari e a metà set si ritrova avanti di otto lunghezze (17-9 Emma Villas), grazie anche a un doppio ace in battuta di Simone Spescha. Nonostante qualche errore, la Emma Villas nella parte conclusiva del set, amministra il vantaggio e chiude 25-21. Nel terzo set torna, come nel primo, a regnare l’equilibrio tra le due squadre tanto che, punto a punto, la Emma Villas e la Pallavolo Saronno arrivano al 14-14. Nessuna delle due squadre riesce a prendere un significativo vantaggio e il set prosegue in parità (17-17). Il gioco più preciso e potente della Emma Villas sblocca infine il punteggio sul finale e un ace in battuta di Simone Spescha porta i leoni chiusini sul 22-19.  Come nel primo set Romano Giannini decide di far tornare in campo Roberto Braga (22-20 Emma Villas). Insieme a Braga torna in campo anche De Rosas che sigla il punto numero 23 su schiacciata e il punto numero 24 con un ace in battuta. A chiudere i conti ci pensa Roberto Braga che regala ai tifosi chiusini il set e la partita con il risultato finale di 25-22.

La prima vittoria netta della stagione è dunque arrivata e, con il primo 3-0 casalingo conquistato, la Emma Villas ha dimostrato che a Chiusi sarà difficile per tutti. Prossimo appuntamento dei leoni chiusini la trasferta a Pisa per il debutto in Coppa Italia che li vedrà impegnati nel derby tutto toscano in casa dei Lupi Santa Croce il prossimo 2 novembre.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv