SIENA NOTIZIE NEWS

EMMA VILLAS CHIUSI VINCE IN COPPA CONTRO SANTA CROCE

News inserita il 29-01-2015


Santa Croce. La Emma Villas Chiusi del Presidente Giammarco Bisogno vince al quinto set contro i Lupi Santa Croce nell’ultima partita valevole perla qualificazione alla fase finale della Coppa Italia. Se pur con la Final Four già conquistata nelle tre partite precedenti, gli uomini di mister Giannini hanno dimostrato voglia di vincere recuperando lo svantaggio di due set accumulato all’inizio.

È una Emma Villas inedita quella che scende in campo nel primo set contro i Lupi Santa Croce, la squadra bianco/blu si presenta, infatti, con: Marini, De Rosas, Muscarà, Braga, il giovane Davide Urbani e il nuovo arrivato Michele Grassano. La formazione così impostata impone inizialmente il ritmo e dopo aver conquistato il primo timeout tecnico (3-8) riesce a mantenere il vantaggio nella parte centrale (12-15),ma non in quella finale dove non si dimostra capace di arginare il rientro dei padroni di casa (21-22) che alla fine vincono ai vantaggi per 26-24.

Il secondo set bianco/blu inizia con la stessa formazione del primo e la partita entra subito in un profondo equilibrio; all’inizio (7-7), nella parte centrale (14-14) ed anche in quella finale (19-19). Come accaduto nel primo set anche il secondo finisce ai vantaggi (24-24) e a favore dei padroni di casa che chiudono 27-25 raddoppiando nella conta dei set.

Nel terzo set la Emma Villas reagisce dettando il ritmo per tutto il parziale. Gli uomini bianco/blu conquistano il primo e il secondo time out tecnico (6-8)/(12-16) ed infine si impongono per 25-18. Sull’onda dell’entusiasmo del set vinto anche nel quarto parziale la Emma Villas prende le redini del gioco sin dalle prime battute  (5-8) per poi conservare il vantaggio anche nella parte centrale del set (13-16). Nel finale gli atleti bianco/blu incrementano il vantaggio (15-21) ed infine vincono 19-25 portando la partita al tie break.

Nel quinto e decisivo set i padroni di casa tornano a controllare il gioco (8-6), ma al cambio di campo la Emma Villas ribalta la situazione portandosi in vantaggio per due punti (9-11)e vincendo, infine, set e partita per 11-15    

La serie di partite contro Santa Croce finisce,dunque, con un poker per la squadra di Chiusi che adesso dovrà pensare a giocarsi tutte le proprie carte nella Final Four che sarà giocata in primavera.Prima di pensare alla Coppa però i ragazzi bianco/blu dovranno mettere tutto il proprio impegno in altre sfide iniziando da venerdì prossimo in una amichevole a Civita Castellana (1° in classifica serie B1 girone C) e poi con la prima partita di ritorno del campionato che si giocherà a Chiusi sabato 7 febbraio alle ore 19.00 contro i sardi di Sant’Antioco.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv