SIENA NOTIZIE NEWS

EMMA VILLAS CHIUSI: GRANDE VITTORIA CONTRO I LUPI SANTA CROCE

News inserita il 22-11-2014


Emma Villas Vitt Chiusi vs Volley Lupi Santa Croce

Scappaticcio (3); Marini; Braga (5); Di Marco (10); Muscarà; De Rosas (6); Lipparini; Lotito (1); Urbani; Spescha (10); Romani (14); Pellegrini (L); Pochini (L)

Da Prato (5); Biffoli (L); Catania (L); Colli (6); Diouf; Nuti; Del Campo (6); Lumini (1); Gherardi (1); Hendriks (5); Ciulli (2); Di Benedetto (7); Baldaccini (4).

Allenatore Emma Villas:Romano Giannini

Allenatore Lupi Volley Santa Croce: Alessandro Pagliai

Risultati set: 1° set 25-21 Emma Villas; 2° set 25-14 Emma Villas; 3° set 25-16 Emma Villas

Arbitri: Antonella Verrascina – Riccardo Santarelli

CHIUSI (SI) – Spinti da un palazzetto gremito di tifosi, i leoni della Emma Villas Chiusi vincono il secondo turno di Coppa Italia per tre set a zero contro i Lupi di Santa Croce e mettono una ipoteca importante sul  passaggio del turno.

Iniziano bene gli ospiti (2-4 Santa Croce), ma i leoni bianco/blu ricuciono velocemente lo strappo (7-7) portandosi in parità. La seconda metà del set inizia ancora a favore dei Lupi (9-12 Santa Croce), ma Romani e Spescha in attacco riportano ancora una volta la Emma Villas in parità (13-13). Punto a punto le due squadre proseguono in equilibrio fino al 15-15, ma un Romani in grande spolvero in attacco e una palla girata di seconda da Scappaticcio permettono alla Emma Villas di allungare (19-16). La prima squadra a varcare la soglia dei venti punti è proprio la Emma Villas (21-20) che chiude, vincendo il set, per 25-21.

Nel secondo set partono bene i padroni di casa (5-1 Emma Villas), ma qualche errore di troppo permette ai Pisani di tornare subito in parità (5-5) e costringe Romano Giannini al time out. Tornati in campo i leoni chiusini dimostrano di aver ritrovato la concentrazione e, con Di Marco in battuta e De Rosas in attacco (subentrato a Lotito), conquistano quattro lunghezze di vantaggio (14-10 Emma Villas). La squadra di casa prosegue la propria corsa nel secondo set scavando un divario importante con gli avversari (20-12 Emma Villas) e chiudendo con undici punti di vantaggio 25-14.

La partenza della Emma Villas nel terzo set è fulminea e con Di Marco a muro, con Romani e Spescha in attacco, la squadra del Presidente Bisogno si porta facilmente avanti di sei lunghezze (7-1 Emma Villas). La Emma Villas continua ad imporre il proprio gioco anche nella parte centrale del set (12-6 Emma Villas). Nonostante la reazione degli ospiti i padroni di casa mantengono il controllo e conquistano il secondo time out tecnico per 16-10. Anche nell’ultima parte del set l’andamento non cambia (19-11 Emma Villas) e i padroni di casa chiudono set e partita con il punteggio di 25 -16.

La Emma Villas consolida dunque il proprio cammino in Coppa Italia. Secondo il meccanismo del torneo, se i leoni di Chiusi vinceranno anche la terza partita si saranno automaticamente guadagnati il passaggio del turno. Archiviata la Coppa Italia è già tempo di riportare la concentrazione sul campionato, il prossimo turno prevede ancora un impegno casalingo per la Emma Villas che affronterà, sabato 29 novembre alle ore 19.00, gli atleti del Cagliari Volley.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv