SIENA NOTIZIE NEWS

DOMENICA 31 MAGGIO FA TAPPA "BOB DYLAN'S WEEK" A SAN GIMIGNANO

News inserita il 29-05-2015


La "Bob Dylan’s week" è costituita da concerti, dibattiti, conferenze, approfondimenti e spettacoli, dedicati a Bob Dylan, che si terrà a Firenze e dintorni. La Bob Dylan’s week a San Gimignano arriverà Domenica 31 Maggio 2015 in piazza Sant’Agostino alle ore 21.30.

L’iniziativa è stata ideata e realizzata dall’Associazione Contemporary con la collaborazione del Centro Don Lorenzo Milani.

Le canzoni di Bob Dylan continuano a dare un notevole contributo sulla consapevolezza e la salvaguardia dell’ecosistema mondiale, oltre alla formazione di una più alta Coscienza dei valori della Giustizia e della Libertà. Leggendo il diario personale “Chronicles” si percepisce come il giovane Dylan sia stato indirizzato verso la difesa dei più deboli, mentre dalle liriche di “Chimes of Freedom” si evince la grandezza del  poeta e della sua capacità di sintetizzare tutto nei suoi versi.

La sua dedizione alla musica Folk ed alla sua evoluzione da Blowin’ in the wind fino a Jokerman o Dignity o Most of the Time, completa la figura incredibile di personaggio e musicista di Bob Dylan.

Questa settimana la full immersion sul musicista si realizzerà con concerti aperti e in chiusura con uno spettacolo speciale: il Bob Dylan’s dream portato in scena dal gruppo Acquaraggia.

Notevole la presenza di tante personalità provenienti dall’estero, come Cliff Edwards, Richard Sherwood, Noah & Jordan Beck, Doug Beltran. Altrettanto importante la giornata sulla giornalista Fernanda Pivano, la quale ha fatto conoscere Bob Dylan e la beat generation a tutta Europa; le sarà dedicata una mostra di tutti i suoi articoli.

A completare l’iniziativa, i concorsi per Arti Figurative ed Espressive, con le opere esposte in due sedi e lo spazio dedicato alla poesia.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv