SIENA NOTIZIE NEWS

DALLAI (PD): “COMPLETARE LA SIENA–GROSSETO SUL FRONTE STRADALE”

News inserita il 26-10-2014


“Completare la Siena – Grosseto sul fronte stradale e potenziare il trasporto ferroviario per i pendolari rispetto a quello dell’alta velocità. Sono questi due obiettivi fondamentali da cogliere per migliorare e ammodernare le infrastrutture senesi. L’impegno della Regione Toscana e la Legge di stabilità sono due chiavi per tentare di portare a casa dei risultati utili allo sviluppo del nostro territorio”. Con queste parole Luigi Dallai, deputato del Pd, interviene sul tema delle infrastrutture senesi.

Enrico Rossi – afferma Dallai – nei giorni scorsi, proprio da Siena, ha ribadito l’impegno della Regione per lo sviluppo del trasporto locale rispetto all’alta velocità. In questo senso il presidente ha sottolineato, anche all’assessore comunale Stefano Maggi, che l’amministrazione regionale sta cercando di recuperare risorse da destinare al tratto Granaiolo - Firenze della Siena - Firenze. Un segnale positivo che segue l’altro fatto positivo degli ultimi giorni: la riapertura della tratta Buonconvento - Monte Antico della Siena - Grosseto ripristinata a un anno dall’alluvione. Dobbiamo continuare così, basandoci sul principio del miglioramento continuo nel rapporto con Trenitalia”.

“Per quanto riguarda il trasporto su gomma – conclude Dallai – insieme al Governo sto cercando di far sì che nella legge di stabilità siano previsti i finanziamenti necessari a coprire i lavori degli ultimi due lotti della Siena – Grosseto, il 4 e il 9. Si tratta di portare a termine i 15 km, che richiedono uno stanziamento di circa 250 milioni, 3 nel Comune di Civitella Paganico e 12 nei comuni di Monticiano, Murlo e Sovicille. Mentre cerchiamo di ‘portare a casa’ questo risultato un plauso va rivolto all’Anas e alle ditte appaltatrici per l’operato svolto, come dimostra il rapido avanzamento dei lavori nelle ultime settimane. Siamo a un buon punto, dunque, ma ora è il momento di portare in fondo quest’opera fondamentale per il nostro territorio e per tutto il centro Italia”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv