SIENA NOTIZIE NEWS

DAL COMUNE DI CHIUSI UN CONTRIBUTO PER PAGARE L’AFFITTO DI CASA

News inserita il 26-03-2015

Circa 90 famiglie del Comune di Chiusi riceveranno un contributo al pagamento dell’affitto di casa grazie a risorse del Comune e della Regione Toscana. Complessivamente il contributo sarà di circa 45 mila euro e nel dettaglio ogni famiglia riceverà un importo medio intorno ai 680 euro che di fatto rappresentano, sempre in media, il pagamento di almeno due mensilità su dodici.

“Questo tipo di aiuti – dichiara il primo cittadino di Chiusi Stefano Scaramelli – sono importanti ed è fondamentale che ci sia piena collaborazione tra Comune e Regione. Il pubblico ha il compito di tendere una mano a chi si trova in difficoltà perché deve sempre rappresentare un punto di riferimento al quale guardare con fiducia. Siamo tutti consapevoli che non è così che si può pensare di risolvere la crisi economica che colpisce anche i nostri territori, ma in questo modo tante famiglie avranno la possibilità di guardare al domani con un po’ di fiducia e speranza in più. Credo che da parte del Comune di Chiusi che aggiunge risorse proprie a quelle della Regione, sia un bel segnale di quanto sia importante in una società civile essere sempre accanto e attenti all’aspetto del sociale e del welfare.”

“Il sociale per la nostra amministrazione– dichiara l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti – è sempre stata una voce alla quale porre particolare attenzione e anche quest’anno è stato importante trovare tra le voci del bilancio la possibilità di sostenere con un nostro contributo le fasce sociali più deboli nel pagamento dell’affitto. In questo periodo ci sono tante persone in difficoltà, ma i cittadini non devono dimenticare di avere un alleato concreto nell’istituzione pubblica come questo contributo per gli affitti dimostra.”

Il contributo affitti aiuterà quindi molte famiglie del Comune di Chiusi tuttavia un dato positivo evidenzia che rispetto allo scorso anno le famiglie che hanno fatto richiesta del contributo sono in diminuzione. La città di Chiusi si conferma comunque attenta alle classe sociali più svantaggiate, nel corso del mandato oltre al contributo affitti sono state consegnate nove case popolari.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv