SIENA NOTIZIE NEWS

"COSA SUCCEDE IN CITTÀ" SULLA SFIDA PER SIENA2019

News inserita il 16-10-2014

Una sfida lunga più di tre anni e che venerdì 17 ottobre, alle ore 17, avrà il suo responso.
Siena spera di essere la città prescelta per poter essere la capitale europea della cultura nel 2019. Sono rimaste in sei, di città, nella short list delle finaliste: Siena, Matera, Lecce, Perugia, Ravenna, Cagliari. Tutte attendono la decisione dei 13 giurati italiani ed europei, tutte sperano, tutte attendono.
Questa sera, giovedì 16 ottobre, alle ore 21 la puntata numero 38 della trasmissione “Cosa succede in città”, condotta da Simona Sassetti e Gennaro Groppa, in onda su Antenna Radio Esse avrà al centro del programma la sfida per Siena 2019.
La scorsa settimana c'è stata la visita di tre giurati che compongono la commissione che darà il verdetto finale. Nel corso della trasmissione ascolteremo pareri, opinioni, considerazioni e commenti di chi ha incontrato i giurati.
Ascolteremo le parole di Anna Carli, coordinatrice dell'unità operativa di Siena 2019, del sindaco di Siena, Bruno Valentini, e del consigliere comunale di opposizione, Eugenio Neri.
Era a Siena in occasione della visita della giuria continentale anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che ha garantito il sostegno a Siena da parte dell'amministrazione regionale anche in caso di una sconfitta senese in questa sfida: la Regione Toscana ha garantito, qualunque sia il risultato finale, la cifra di 40 milioni di euro per realizzare almeno alcuni dei progetti sui quali lo staff di Siena 2019 ha lavorato.
Ascolteremo infine le parole del direttore della candidatura senese, il professor Pier Luigi Sacco.
Potete ascoltare la trasmissione anche all'indirizzo internet www.antennaradioesse.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv