SIENA NOTIZIE NEWS

CHIUSI: UN MEZZO TECNOLOGICO PER LA PUBBLICA ASSISTENZA

News inserita il 26-10-2014


È stato presentato ieri (sabato 25 ottobre) il nuovo automezzo della Pubblica Assistenza di Chiusi frutto della generosità degli imprenditori locali. Alla cerimonia di presentazione erano presenti il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli, la giunta comunale, il parroco Don Antonio, il presidente della Pubblica Assistenza Enzo Fiorini, gli imprenditori che hanno partecipato all’acquisto, rappresentanti della società Moove che si sono occupati di reperire i fondi necessari e naturalmente molti dei volontari dell’associazione chiusina. Il nuovo automezzo è attrezzato con le più moderne tecnologie al fine del trasporto di persone con disabilità motorie e sarà utilizzato fin da subito nei servizi che quotidianamente la Pubblica Assistenza offre all’interno del territorio comunale e non solo. Il mezzo è stato acquistato grazie alla generosità di oltre 100 imprenditori che in cambio hanno ricevuto un attestato di merito, il proprio nome o logo nella carrozzeria dell’automezzo e il ringraziamento da parte anche del primo cittadino di Chiusi.

“Credo che in un momento come quello che stiamo vivendo – dichiara il sindaco Scaramelli – riscoprire ancora una volta la generosità dei nostri cittadini e imprenditori sia un segnale veramente importante di una Italia che ci piace. Da parte dell’amministrazione non può dunque andare che un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto di questo nuovo automezzo. La nostra Pubblica Assistenza è un fiore all’occhiello della nostra comunità, sono cresciuto sentendo parlare degli uomini e donne della Pubblica e adesso sono felice di constatare che sia ancora una realtà sana, solida e in crescita.”

“Per la nostra associazione che proprio quest’anno ha compiuto 30 anni di vita – dichiara il presidente della Pubblica Assistenza di Chiusi Enzo Fiorini – il nuovo automezzo rappresenta veramente qualche cosa di importante. Noi siamo sulle strade 365 giorni all’anno percorrendo veramente tanti chilometri per cui abbiamo la necessità di un parco macchine sempre all’avanguardia al fine di garantire l’efficacia e l’efficienza dei servizi che offriamo. Per tutto questo ringrazio gli imprenditori che ci hanno dato una mano con il proprio contributo, li ripagheremo impegnandoci con tutte le nostre risorse per garantire l’assistenza a chi ha bisogno.”

Il parco automezzi della Pubblica Assistenza di Chiusi è dunque adesso ancora più ampio e pronto ad affrontare e garantire gli oltre 4000 servizi effettuati nel territorio comunale grazie a circa 100 volontari iscritti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv