SIENA NOTIZIE NEWS

CHIUSI SI APRE ALLA SANITÀ DEL FUTURO

News inserita il 29-01-2015


Chiusi Scalo ha un nuovo centro medico attrezzato e pronto a soddisfare le esigenze della cittadinanza. Al taglio del nastro, oltre alle autorità: Stefano Scaramelli (Sindaco di Chiusi), Stefano Manetti (vescovo di Chiusi-Montepulciano-Pienza), Roberto Pulcinelli (Responsabile zona ASL7 Siena), Maurizio Pozzi (Presidente Coop Medici 2000) e Roberto Fè (presidente Misericordia Chiusi), sono accorsi tantissimi cittadini che, con piacere, hanno visitato la nuova struttura. La sala d’attesa, la reception, gli ambulatori e gli spazi comuni hanno trovato spazio nei moderni locali della Misericordia.

“Abbiamo vinto una scommessa importante per tutta la nostra realtà – dichiara il primo cittadino di Chiusi Stefano Scaramelli –Grazie alla sinergia tra i medici di famiglia i cittadini avranno un servizio migliore ed efficiente. La nostra comunità adesso ha un vero e proprio presidio medico al quale il cittadino potrà sempre rivolgersi sicuro di trovare un medico pronto ad assisterlo. Questa struttura, sono certo, alleggerirà anche il pronto soccorso perché è stata pensata anche per prestare prime cure.  A Chiusi abbiamo rivoluzionato la sanità creando prima la Casa della Salute in centro storico e adesso questo nuovo centro medico, creando anche posti di lavoro. Credo che sia stato veramente un bel lavoro, un esempio concreto dove Comune, ASL, Volontariato, Medici, Specialistici e Banca hanno sviluppato insieme una sinergia per fare della nostra città una ‪comunità di ‪‎servizio. Sono contento di aver visto all’inaugurazione tantissime persone.”

“Ringraziamo il sindaco di Chiusi Scaramelli – dichiara Maurizio Pozzi presidente CoopMedici2000” e l’attuale direzione della Usl 7 per l’importante accordo concluso per la riorganizzazione della medicina territoriale dei cinque comuni della Aft 8. Il primo esempio toscano di riorganizzazione globale che ha consentito anche l’apertura della Casa della salute di Chiusi di recente inaugurata, con la sede secondaria di Cetona.

Con l’apertura del centro di Chiusi Scalo, prosegue il programma delle strutture sanitarie territoriali auto gestite dai medici di medicina generale, quale passo fondamentale dell’evoluzione dall’ambulatorio del singolo medico, a struttura con la presenza di più medici di famiglia per  garantire ampie fasce orarie e la collaborazione di infermieri professionisti , servizi di prenotazione, strumenti diagnostici. Un cambiamento che rappresenta la base per un’ulteriore espansione dei servizi a livello territoriale da concordare con l’azienda sanitaria”.

All’interno del nuovo centro medico prenderanno servizio i medici: Dott.ssa Del Buono Catia, Favi Rossana e Gori Stefania; Dott. Della Ciana Aldo, Galeotti Francesco, Marchini Leonardo, Pellegrini Donato, Radicia Alessandro, e Vannuccini Walter. Lo staff medico sarà affiancato da due infermiere: Dott.ssa Paolini Anita e Dott.ssa Santoni Debora.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv