SIENA NOTIZIE NEWS

CASTELLINA: NOVITÀ IN GIUNTA CON L’INGRESSO DI SUSANNA VIVIANI

News inserita il 27-03-2015


Novità in giunta a Castellina in Chianti, dove Susanna Viviani entra a far parte della squadra del sindaco Marcello Bonechi. Il nuovo assessore, già eletto consigliere comunale lo scorso maggio, prende il posto di Claudia Sensini, dimissionaria per motivi professionali, e assume le deleghe a pubblica istruzione, turismo, pari opportunità, sanità, sociale, volontariato, associazionismo, attività produttive, agricoltura e caccia. Susanna Viviani ha 49 anni e lavora al servizio risorse faunistiche della Provincia di Siena dal 1995.

“Faccio i migliori auguri di buon lavoro a Susanna Viviani - afferma il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi - che entra a far parte della mia squadra di governo senza alcun rimpasto. La decisione dell’assessore Sensini, infatti, è legata esclusivamente a scelte personali per motivi professionali che, da ora in avanti, ne avrebbero penalizzato e ridotto l’impegno per il territorio e la comunità. A lei va un sincero ringraziamento per quanto fatto finora e per la sensibilità mostrata rispetto al ruolo di amministratore”.

Il saluto dell’assessore uscente. L’assessore uscente, Claudia Sensini, ha voluto salutare e ringraziare la cittadinanza con una lettera pubblica dove spiega la propria decisione.  “Desidero condividere con ciascuno di voi - scrive Sensini - la scelta, alquanto sofferta, di lasciare anzitempo l’incarico di assessore per impreviste e inevitabili ragioni di carattere professionale. In questo periodo devo affrontare diversi impegni di lavoro contemporaneamente, a causa di quella ‘flessibilità lavorativa’ diventata un ingrediente strutturale della vita professionale di un numero sempre crescente di italiani e che non rappresenta più una modalità d'ingresso nel mondo del lavoro, ma, piuttosto, una condizione esistenziale permanente che finisce per intaccare la qualità della vita in termini di progettualità personale e sociale. In questi ultimi mesi, ho potuto constatare che l’impegno che richiede questo ritmo di lavoro su più fronti non si concilia più con la dedizione e responsabilità che devono contraddistinguere l’attività di un amministratore. Di qui la necessaria, ma dolorosa, decisione di lasciare”.

“Ringrazio tutti i cittadini - aggiunge Sensini - per il calore con cui mi hanno accolta e per il prezioso aiuto profuso in tutte le attività e i progetti avviati.  Il mio impegno è stato sempre guidato dai valori in cui credo, lealtà, trasparenza, professionalità, rigore e, soprattutto, rispetto e collaborazione, cercando di capitalizzare al massimo le risorse umane e motivazionali. Sono sicura che tali valori improntano anche il lavoro di tutti coloro che si dedicano all’amministrazione pubblica del nostro splendido territorio e della sua pacifica e laboriosa comunità, realtà alle quali continuerò sempre a guardare con immutate attenzione e dedizione”.

“Ringrazio anche il sindaco Marcello Bonechi - conclude Sensini - per avermi dato l’opportunità di vivere quest’esperienza che ha contribuito alla mia crescita umana e politica. Durante l’incarico di assessore, ho avuto modo di apprezzarne le qualità di sindaco, la professionalità e la dedizione per il bene comune. Ho lavorato al suo fianco in piena armonia, in un clima di grande disponibilità, condividendo le scelte e operando nella massima trasparenza, con l’unico obiettivo di dare risposte concrete e soddisfacenti ai cittadini. Ringrazio anche i consiglieri comunali, il vicesindaco e gli altri assessori che hanno condiviso con me l’espletamento del mio incarico politico e amministrativo, con passione e impegno. A loro, così come a tutti i dipendenti comunali, e in particolare quelli dei miei settori di riferimento, mi lega un sentimento di profonda stima e amicizia. Un saluto particolare lo rivolgo anche a Susanna Viviani, alla quale auguro buon lavoro con sincera stima e affetto”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv