SIENA NOTIZIE NEWS

CAMPIONATO AL VIA, EMMA VILLAS CHIUSI CONTRO SANT’ANTIOCO

News inserita il 16-10-2014


Dopo un intenso precampionato di amichevoli, la Emma Villas Vitt Chiusi è pronta ad affrontare il primo impegno ufficiale della stagione; sabato prossimo il campionato di pallavolo serie B1 avrà inizio e i leoni chiusini saranno chiamati subito a mostrare gli artigli in casa dei sardi del Vba Olimpia Pallavolo Sant’Antioco. Le due squadre non hanno mai incrociato le traiettorie dei palloni e quindi sarà per entrambe un debutto a tutti gli effetti. La Emma Villas arriva all’appuntamento dopo cinque amichevoli (la prima contro una squadra di serie A1) e un torneo triangolare con squadre di serie A2. I test effettuati hanno portato a tre vittorie, tre sconfitte e un pareggio ma soprattutto tanto materiale con il quale coach Giannini ha potuto preparare al meglio i suoi ragazzi in vista degli appuntamenti di classifica.

“I presupposti e le sensazioni sono buone – dichiara Romano Giannini primo allenatore Emma Villas – abbiamo voglia di iniziare e siamo contenti di arrivare alla prima di campionato con la vittoria nell’ultima amichevole con Grottazzolina. Il morale dei ragazzi è alto e questo è molto importante per soddisfare le aspettative nostre, della società e dei nostri tifosi. Il precampionato ci ha visto in difficoltà proprio in trasferta, ma sono certo che questo non sarà il nostro tallone d’achille durante la stagione. La squadra è concentrata e ha voglia di iniziare bene.”

Insomma tutto è veramente pronto; i leoni chiusini già domani (venerdì 17 ottobre) voleranno da Perugia in direzione Cagliari e il giorno dopo (sabato 18 ottobre) alle ore 19.00 la stagione 2014/2015 avrà inizio. Come sempre sarà possibile seguire lo svolgimento della partita grazie agli aggiornamenti sulla pagina ufficiale Facebook della Emma Villas Vitt Chiusi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv