SIENA NOTIZIE NEWS

CALCIO, PRESENTATA LA NUOVA SQUADRA DEL CHIUSI

News inserita il 25-08-2013

 

È stata l’erba dello stadio comunale di Chiusi il palcoscenico che ha presentato a tifosi e sostenitori, la nuova rosa della Asd Nuova Società Polisportiva Chiusi. La società riparte ancora una volta dalla categoria di Eccellenza, categoria mai lasciata e difesa strenuamente lo scorso anno fino all’ultima giornata. Alla presentazione della squadra, oltre ad una bella schiera di tifosi, era presente il sindaco e l’intera giunta comunale a testimonianza della grande attenzione e vicinanza riposta nella società da parte dell’ente pubblico.

“Alla Asd Nuova Società Polisportiva Chiusi –dichiara il sindaco Stefano Scaramelli- auguro un grande in bocca al lupo per la prossima stagione di campionato ormai alle porte. Lo scorso anno i ragazzi sono riusciti a difendere con le unghie e con i denti la categoria di Eccellenza, un campionato senza dubbio prestigioso e di buon livello per il nostro Comune. Quest’anno auguro ai ragazzi di disputare una stagione di alto livello o comunque di impegnarsi al massimo delle proprie capacità così da tenere alto il nome della nostra Città nei vari stadi che li vedranno protagonisti.”

La nuova Rosa, caratterizzata come da anni avviene a Chiusi dall’età molto bassa dei giocatori (quasi tutti sono nati negli anni 90) oltre a tanti riconfermati come: Silvio Belli, Giacomo Chechi, Francesco Tistarelli, Sebastian Socea, Federico Panizzi, Giovanni Piccirillo, Gianluca Muccifori, Matteo Garosi, Brian Cavallucci ed il capitano Giuseppe Acatullo è stata rafforzata anche da alcuni importanti innesti a testimonianza della voglia di far bene da parte della società nella nuova stagione. I volti nuovi che difenderanno i colori del Chiusi sono: Mirco Luculli (Passignanese) Mattia Fanti e Nico Saravalle (Sanfatucchio) Andrea Filosi (Caltel Del Piano), Gaetano Danilo Bellavia (Fidenza Romagnola), Mattia Leonardi e Cristiano Graziani (Orvietana), Piero Dongarrà (Sinalunghese), Manuel Ercolanoni (Assisi Angelana), Leonardo Fanfano (Trasimeno) e Michele Ballone (Fontebelverde). Se questa è dunque la squadra deputata a difendere sul campo i colori della propria maglia e del proprio paese , non mancano novità anche per quanto riguarda la panchina; nuova guida dei ragazzi bianco rossi sarà infatti Massimo Esposito ex nome noto del calcio di Seria A e B sia come giocatore che di guida tecnica, che sposando in pieno il progetto della società chiusina si è dichiarato anche pronto ad ottenere risultati importanti.

"Il nostro obiettivo – dichiara il presidente Amedeo Fei – rimane quello della salvezza ed una volta conquistata, l’auspicio è di ottenerla prima dello scorso anno, potremo pensare magari a toglierci qualche soddisfazione in più. Il clima che si respira tra i ragazzi è molto sereno e tranquillo i nuovi arrivati hanno subito fatto quadrato con i compagni riconfermati e questo non può che essere un buon auspicio per l’inizio della stagione.”

Insomma tutto è pronto per l’inizio della stagione 2013/2014, la Asd Nuova Società Polisportiva Chiusi è pronta ai blocchi di partenza a dare battaglia; primo banco di prova domenica 8 settembre subito in trasferta contro il Figline e già allora si vedrà di che pasta è fatta la nuova squadra del Chiusi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv