SIENA NOTIZIE NEWS

BUON 33° POSTO PER CHIAPPINELLI NEI MONDIALI CROSS U20

News inserita il 29-03-2015

A Guiyang, capitale della provincia del Guizhou, nella Cina sud-orientale, metropoli da oltre 4 milioni di abitanti, è andata in scena, alle ore 5,30am italiane di questo Sabato 28 Marzo la prova valida per il titolo iridato under20 di cross, sulla distanza degli 8km. 

Siena e la Montepaschi Uisp Atletica, erano presenti con il suo atleta più promettente, Yohanes Chiappinelli, facente parte della spedizione azzurra a questi mondiali due anni dopo la bellissima esperienza in Polonia che vide la nazionale azzurra chiudere al sesto posto e Yohanes arrivare quarantaquattresimo al mondo.

Ancora una volta, come accaduto anche nel recente passato, Chiappinelli riesce ad esaltarsi proprio negli appuntamenti che contano, riuscendo a migliorare di ben 11 posizioni il 44°posto dell’edizione 2013 dei mondiali under20, chiudendo la sua prova al 33°posto e piazzandosi secondo tra gli europei in gara, proprio dietro il suo compagno di squadra Yemaneberhan Crippa, primo europeo al traguardo con il ventesimo posto assoluto. Insieme a loro, a far parte della spedizione azzurra, Yassin Bouih (82°), Alessandro Giacobazzi (77°), Said Ettaqy (46°) e Simone Colombini (92°). Nella classifica a squadre gli azzurrini hanno ottenuto l’ottavo posto, prima squadra europea, confermando così il titolo continentale vinto a dicembre 2014, sesti gli USA, mentre il podio conferma i pronostici della vigilia con la squadra Kenyana che si laurea campione del mondo davanti a Etiopia ed Eritrea. 

Grande soddisfazione in casa Uisp Atletica Siena per la prova di Chiappinelli, con il tecnico Maurizio Cito soddisfatto della performance del suo atleta di punta, anche in virtù delle condizioni fisiche di Yohanes ad inizio 2015, quando, per alcune settimane, si era acutizzato un fastidio al piede che lo avevo in parte limitato negli allenamenti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv