SIENA NOTIZIE NEWS

BERNARDINI NUOVO MEMBRO DEL CONSIGLIO NAZIONALE CONFCOMMERCIO

News inserita il 25-04-2015



Stefano Bernardini, presidente Confcommercio Siena, è stato nominato tra i componenti del Consiglio Nazionale di Confcommercio dal presidente nazionale, Carlo Sangalli.

“Ringrazio davvero il presidente Sangalli per questa nomina – dice Bernardini – E’ un onore essere membro di questo organismo. In questo modo il terziario di Siena entra a far parte del governo generale di Confcommercio”.

“E’ un risultato davvero molto importante per Siena – sottolinea Bernardini – Un risultato che testimonia come la nostra realtà, la realtà delle nostre imprese, venga riconosciuta e considerata a livello nazionale. L’eccellenza che esprime nel settore commerciale, e turistico e dei servizi, le sue potenzialità di attrazione nel campo del turismo di qualità e culturale sono i punti di forza. Il riconoscimento va dunque al nostro tessuto imprenditoriale, alla sua capillarità e dinamicità, alla sua capacità di affrontare la crisi e sapere dare il proprio contributo”.

“E’ con queste istanze che sarò all’interno del Consiglio Nazionale – continua Bernardini – Con la finalità di portare ad esempio le innovazioni che Siena sa esprimere attraverso le sue aziende”.

Il Consiglio Nazionale di Confcommercio rappresenta l’organo in cui si assumono gli indirizzi decisionali che vengono seguiti dall’associazione. Quindi è qui che si scelgono le politiche da adottare, le linee strategiche che vengono sviluppate e le azioni che vengono messe in atto. Confcommercio è la maggiore associazione di categoria imprenditoriale presente in Italia. Vi aderiscono circa 800mila imprese che appartengono ai settori commercio, turismo e servizi.

Stefano Bernardini è stato confermato presidente provinciale di Confcommercio Siena circa un anno fa, nel maggio del 2014.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv