SIENA NOTIZIE NEWS

APRE A MONTALCINO UN CENTRO DI ASCOLTO PER CHI HA BISOGNO

News inserita il 28-01-2012

Nasce a Montalcino un centro di ascolto dedicato a chi ha bisogno di aiuto. E' l'iniziativa nata dalla Parrocchia di S. Egidio di Montalcino, in collaborazione con la Caritas Diocesana che dal mese di febbraio, offrono un servizio di sostegno alla comunità locale con l’apertura del  proprio Centro di Ascolto, segno di una Chiesa accogliente ed attenta alle persone più deboli, sole e povere. Il suo “fare” prevalente è l’ascolto,  da cui spesso scaturiscono il sostegno,  la vicinanza e l’amicizia. Chi ascolta e chi è ascoltato sono coinvolti  in un progetto in grado di aiutare le persone a liberarsi dal bisogno ed a ritrovare la speranza in un futuro migliore, anche in situazioni dove un cambiamento sembra impossibile.
Il Centro, che opera con riservatezza e discrezione grazie a volontari che offrono un’ accoglienza calorosa e rispettosa, è rivolto a tutti coloro che necessitano di informazioni e di orientamento e/o che si trovano in condizioni di particolare disagio. Il Centro offrrirà infatti: ascolto finalizzato alla conoscenza della persona, dei suoi bisogni e delle sue aspettative; orientamento verso uffici e servizi del territorio utili per la soluzione dei problemi presentati;informazioni su diritti e doveri, competenze dei vari uffici, svolgimento di pratiche; collaborazione con le realtà del territorio che possano sostenere la persona nel suo percorso verso l’autonomia.
L’orario di apertura del Centro è ogni martedì dalle ore 17 alle ore 19 presso il Centro I. Chelucci situato in via Mazzini n. 6, Montalcino.
Per ulteriori informazioni si prega di telefonare ai nn. 3891279857/ 3466234932.

Achille Prostamo

 

 

Galleria Fotografica

Web tv