SIENA NOTIZIE NEWS

APPROVATO FINANZIAMENTO COMPLETAMENTO TRATTO CASSIA N. 2

News inserita il 27-08-2014

 

La Giunta Regionale ha approvato il finanziamento per l'avvio del completamento del tratto tra Monteroni e Monsindoli, sulla Strada regionale n. 2 "Cassia", in gestione alla Provincia di Siena. Si tratta di uno stanziamento aggiuntivo di quasi 11,5 milioni di euro, parte dei quali sono destinati al completamento del tronco 2, e parte per un primo stralcio per il completamento del tronco 1. In seguito, sarà quindi definito lo stanziamento effettivo sulla base del progetto esecutivo della Provincia di Siena.

“Esprimo soddisfazione per la decisione della Giunta Regionale di stanziare 11.500.000,00 euro, ad integrazione  delle risorse già a disposizione per la variante  della Cassia  tra Monteroni D’Arbia e Monsindoli, opera che riteniamo assolutamente strategica per la mobilità e lo sviluppo del territorio” – questa una prima nota del Presidente della Provincia, Simone Bezzini -  “Ringrazio quindi il Presidente della Regione, Enrico Rossi, l’Assessore ai Trasporti e Infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, e gli uffici della Regione Toscana che  hanno seguito in questi anni  con grandissima attenzione  le vicende che hanno riguardato quest’opera, con particolare riferimento alle criticità scaturite dalla rescissione del contratto. Il nuovo stanziamento della Regione Toscana consentirà  all’Amministrazione Provinciale  di definire nelle prossime settimane tutti i passaggi tecnici propedeutici all’avvio del nuovo bando di gara” .

Lo stanziamento approvato dalla Giunta è in attuazione del Piano Regionale Integrato delle Infrastrutture e della Mobilità (PRIIM), e rientra tra gli interventi di adeguamento delle strade regionali.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv