SIENA NOTIZIE NEWS

APPELLO AL VOTO DI “INSIEME PER MONTERONI”

News inserita il 23-05-2014

Votare il Centro Destra ed “Insieme per Monteroni” vuol dire premiare l’unica forza politica che ha avuto il merito, in questa campagna elettorale, di smascherare il grande bluff elettorale delle liste che candidano Berni, una, e Cocco, l'altra, a Sindaco. Una forza politica, la nostra, che ha deciso di stare in mezzo alla gente, dicendo le cose senza peli sulla lingua. Un Centro Destra “nuovo” e “diverso” da quello che tradizionalmente abbiamo conosciuto. Un Centro Destra che vuole rivoluzionare il modo di fare politica sul territorio e per il territorio.

Votare “Insieme per Monteroni” significa votare per chi ha voluto metterci la faccia, ribadendo la propria appartenenza politica ed ideologica senza mischiarsi con il vecchio e con  e vuole portare la vera novità nella gestione del Comune di Monteroni, facendo della professionalità, dell’onestà, della legalità, della partecipazione, della competenza le parole d’ordine nella gestione della cosa pubblica.

Chi vota, invece, per Berni e per il Centro Sinistra vota per la continuità partitocratica del blocco di potere che ha mal governato il territorio, aumentando le tasse per imprese e famiglie senza offrire adeguati servizi alla popolazione, creando disoccupazione e togliendo la speranza ai nostri giovani.

Il Partito Democratico cerca, dopo le ultime notizie, con disperazione, di far passare il Prof. Raffaele Ascheri, ospite ad una delle nostre serate, come un killer a tempo, vendicativo e senza programma, riducendo i fatti accaduti al Berni a cose che possono accadere.

Resta comunque la grave inadempienza, grave di non averlo pubblicamente dichiarato come era dovere per un “personaggio pubblico” come il tale Berni. Il caso Berni è clamoroso, evidenzia la miopia e l'arroganza di una Sinistra a trazione PD, ancorata alle perverse logiche del decennio della vergogna il 2001-2011 quando troppi erano tolleranti e vigeva una regola non scritta del silenzio e della tolleranza.

Aver chiesto le dimissioni del Berni da candidato Sindaco non è una valutazione giudiziaria, ma un problema di rispetto e di fiducia nei confronti dei cittadini che si è preferito tenere all'oscuro di certe vicende. A Berni chiediamo: può essere affidabile chi non dice tutta la verità a quel popolo che vuole rappresentare?

Chi vota per Cocco, invece, vota di fatto per una lista di Sinistra, che ha fatto del trasformismo la propria parola d’ordine. Una lista che riunisce gli sconfitti delle primarie del Centro Sinistra, una lista nella quale 6 candidati al Consiglio comunale su 12, tredici se contiamo anche il candidato Sindaco Cocco, sostenevano Maurizio Caldi quale candidato Sindaco del Centro Sinistra. Chi vota Cocco vota per la politica dei rancori, degli interessi personali e di gruppo, dell’urbanistica indiscriminata, quella che è stata la vergogna di Monteroni d’Arbia negli ultimi anni. Con Cocco al potere si vota la continuità con la gestione Caldi – Armini del Comune. Ha senso tutto ciò? Ha senso che un elettore scontento della Sinistra, scontento del Berni, dell'Armini e del Caldi, sprechi il proprio voto sostenendo la continuità rappresentata dal Cocco? Noi crediamo di no!

Quella di Uniti per Monteroni è la Sinistra della quale qualche cittadino si è lamentato in una lettera anonima diffusa in questi giorni e che noi abbiamo portato all'attenzione della Magistratura, consegnandola all'autorità competente e presentando un esposto alla Procura affinché indaghi sulla veridicità o meno delle circostanze lì elencate. Chi governava allora? Vogliamo cambiare finalmente?

Insieme per Monteroni

Lega Toscana - Sezione comunale di Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv