SIENA NOTIZIE NEWS

APERTE ALL’UNISI LE PREIMMATRICOLAZIONI PER IL 2015/2016

News inserita il 15-04-2015
Si aprono oggi, 15 aprile, all’Università di Siena le preimmatricolazioni ai corsi di studio per l’anno accademico 2015/2016.

La procedura di preimmatricolazione, novità introdotta dall’Ateneo per offrire ai giovani un orientamento alla scelta universitaria anticipato e più efficace, è completamente on line e sarà attiva fino al 22 luglio, quando inizieranno le immatricolazioni vere e proprie.

Gli studenti che frequentano l'ultimo anno delle scuole superiori o già in possesso del diploma di maturità possono quindi da oggi preregistrarsi ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico non a numero programmato dell'Università di Siena.

La procedura è aperta anche per le preiscrizioni al primo anno dei corsi di laurea magistrale: in questo caso lo studente dovrà prima inoltrare una domanda di valutazione dei requisiti di accesso all'ufficio Studenti e didattica competente, per essere ammesso all’iscrizione.

Gli studenti che si preimmatricolano saranno subito contattati da uno studente tutor, che offrirà loro supporto e aiuto personalizzato, per favorire una migliore comprensione del sistema universitario e un efficace inserimento nel percorso di studi, fornendo ogni tipo di informazione utile per avviare l’esperienza in Università.

Inoltre, sono state predisposte dal progetto cittadinanza studentesca USiena Welcome agevolazioni sui servizi offerti dalla città, in collaborazione con il Comune di Siena, la Camera di Commercio e l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio. I preimmatricolati che si diplomeranno con la votazione massima beneficeranno di uno sconto raddoppiato sulla prima rata delle tasse, pari a 204 euro.

Per informazioni e supporto è attivo un helpdesk dedicato, contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 al numero telefonico 0577 232323 oppure tramite mail all'indirizzo di posta elettronica immatricolazioni@unisi.it.
Tutte le informazioni e la procedura di preimmatricolazione sono disponibili on line: http://www.unisi.it/preimmatricolazioni

Per i servizi e le agevolazioni si può consultare il sito http://www.usienawelcome.unisi.it/.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv